Messaggi: 1.156
Discussioni: 37
Registrato: Aug 2011
Ciao a tutti sono in giro a 300 miglia da casa e la pompa acqua di mare del motore entrobordo volvo penta 2002 goccia sicuramente devo sostituire i cortechi ma essendo a Villasimius non saprei dove reperirli secondo voi il fato che goccia compromette il buon esito del rientro a Civitavecchia ? Posso sperare che il gocciare non si trasformi in orinare???
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
Messaggi: 5.067
Discussioni: 112
Registrato: Jan 2009
(20-08-2018, 17:57)corradino Ha scritto: Ciao a tutti sono in giro a 300 miglia da casa e la pompa acqua di mare del motore entrobordo volvo penta 2002 goccia sicuramente devo sostituire i cortechi ma essendo a Villasimius non saprei dove reperirli secondo voi il fato che goccia compromette il buon esito del rientro a Civitavecchia ? Posso sperare che il gocciare non si trasformi in orinare???
Se il clima fosse freddo direi che hai ancora un po' di margine in quanto, scaldandosi con il motore aiuta un po'…
Se gocciola con il caldo che . sotto osservazione costante, strano che tu non riesca a trovarne una…
Ora sai che è un pezzo da tenere in barca, costa pochissimo e non pesa nulla.
BV
Messaggi: 5.810
Discussioni: 209
Registrato: Mar 2018
Senz'altro i cortechi saranno da sostituire, l'asse rischia di essere segnato dal labbro dello stesso, non ci sono elevate pressioni a meno che non si distruggano ora non dovrebbe peggiorare
B.V
Messaggi: 637
Discussioni: 57
Registrato: Apr 2015
Ciao, a me successe la stessa cosa qualche anno fa (stesso motore, stessa pompa). Gocciolava leggermente a causa dei cortechi da sostituire. Ero in vacanza e per qualche settimana ho controllato la situazione e non l'ho vista peggiorare. Tornato in porto li ho comprati e sostituiti senza alcun problema. L'unica avvertenza è fare attenzione all'anello seeger (credo si chiami così) che consente di smontare la pompa e arrivare ai due cortechi.
Però sembra strano che a Villasimius non ci sia un meccanico che li abbia. In fondo si tratta di pezzi piuttosto comuni.
Buon Vento,
L’importante è non cadere dal palco...
Messaggi: 1.156
Discussioni: 37
Registrato: Aug 2011
Ciao grazie a tutti per il conforto qualcuno sa con certezza le misure dei paraolio diametro interno esterno
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
Messaggi: 637
Discussioni: 57
Registrato: Apr 2015
Purtroppo nei cataloghi che ho trovato in rete non sono riportate le misure degli anelli di tenuta. Il codice Volvo è 833996. Nell’esploso della pompa sono indicati ai numeri 9 e 15:
.
Buon Vento,
L’importante è non cadere dal palco...
Messaggi: 3.208
Discussioni: 248
Registrato: Oct 2014
Se è una goccia ogni tanto , una decina di ore , al minimo , te la concede , forse di più . Dirigi verso una località con qualche peschereccio e ivi troverai un meccanico che ti farà il lavoro in 30 minuti. Credo che anche Volvo monti le Johnson come tutti .
Stai tranquillo , a me è successo in Albania . Fa parte del gioco !
Messaggi: 1.983
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2007
Io gocciolante l’ho tenuta una stagione..

Poi ha peggiorato molto e ho cambiato i paracqua..