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Mio figlio è andato a fare un giro con il tender e si è scatenato.. a prua del tender c'era una cimetta che con le onde è saltata fuori ed è andata sullelica attorcigliandosi. Il motore si è spento, poi dopo aver tolto la cima, a fatica l'ha fatto ripartire ed è tornato. Adesso il motore parte a fatica e quando parte se vai un pò forte si spegne.
Io ho immaginato He possa essere il termostato che si è guastato, solo che non riesco a vedere dove si trova.
Il motore è un Yamaha 4 cv 4 tempi.
Consigli?
Grazie mille
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31-08-2018, 10:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2018, 10:11 da Wally.)
Ciao
Potrebbe con 100 condizionali che si siano girate le maschette dell'albero motore o si è spostata la fasatura delle valvole, la tasmissione è a cinghia o catena?
Se prima funzionava e dopo l'incattivimento no, non resta molto altro se sarebbe il termostato a freddo non dovebbe aver problemi.
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Tra le tante ipotesi possibili ipotizzo che nell inevitabile trambusto dopo l accaduto sia andata un po' d acqua sulla parte elettrica del motore.
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Te lo avranno manomesso i vicini di ormeggio per vendicarsi del casino che fatto in baia ....!!
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Ho sostituito candela, ho smontato termostato, pulito e provato in una pentola con acqua calda e funziona.
Il motore praticamente non si accende, rarissimamente si accende e se parte, rimane acceso 5/6 secondi e poi si spegne
non so più che fare
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Hai verificato se la scintilla scocca regolarmente?
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prova a fare una grande pulita al circuito del carburante, e ti dico che anche al mio yamaha 4t avevo problemi di spegnimento, e ho dovuto regolare sul carburatore una vite di regolazione aria praticamente nascosta, riconoscibile perche’ anziche’ avere il taglio a croce o diritto, e’ a mezzaluna e ho dovuto fabbricare con la lima una specie di cacciavite a mezzo tondo, altrimenti non si gira.
Ripeto e’ una vite che e’ sulla parte esterna del carburatore.
La pulizia del car uratore e’ un lavoro di fino e pazienza.
altra cosa che devi controllare e’ la corretta funzionalita’ del galleggiante.
La pulizia del carburatore o la fai bene o non risolvi, magari a quel punto pensi che non sia colpa sua e invece...
Poi magari il tuo problema e’ un altro, proooova.
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(31-08-2018, 09:49)AlexNikan Ha scritto: Mio figlio è andato a fare un giro con il tender e si è scatenato.. a prua del tender c'era una cimetta che con le onde è saltata fuori ed è andata sullelica attorcigliandosi. Il motore si è spento, poi dopo aver tolto la cima, a fatica l'ha fatto ripartire ed è tornato. Adesso il motore parte a fatica e quando parte se vai un pò forte si spegne.
Io ho immaginato He possa essere il termostato che si è guastato, solo che non riesco a vedere dove si trova.
Il motore è un Yamaha 4 cv 4 tempi.
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Grazie mille
un bravo meccanico e fai prima
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09-09-2018, 21:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2018, 21:59 da andros.)
con quei piccoli carburatori è sempre un problema specie se ingollano un poco di acqua salata.
mò che c'entra il termostato se il motore non parte o non resta in moto???
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Penso che lo porterò in un'officina.. qualcuno ne conosce uno onesto dalle parti di milano?
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10-09-2018, 15:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2018, 15:43 da torcido.)
Al mio succedeva la stessa cosa.
Ho cambiato alimentazione, dal serbatoio esterno sono passato a quello interno e tutto si è risolto.
per un meccanico puoi cercare qualcuno sui laghi lombardi. non credo che sia una riparazione difficile
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(10-09-2018, 15:42)torcido Ha scritto: Al mio succedeva la stessa cosa.
Ho cambiato alimentazione, dal serbatoio esterno sono passato a quello interno e tutto si è risolto.
per un meccanico puoi cercare qualcuno sui laghi lombardi. non credo che sia una riparazione difficile
Io uso il serbatoio interno.
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io sono + per la teoria che devi controllare l'angolo di fasatura.....
Gozzo Esposito Futura 28 open
Steyr 246k41 da circa 240 cv
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Puoi provare a pulire il circuito carburante con spray Quicksilver Power Tune spruzzandolo dal filtro aria, poiché ritengo che sia il carburatore sporco.