Discussioni: 3
Salve a tutti, il mio Lombardini conta 590 ore di funzionamento ed è stato installato nel 2003. Sono pochi sono tanti gli anni e le ore di moto? Ho cambiato il kit distribuzione due . due anni . stagione filtri olio e nafta e cambio . sostituisco lo zinco dell'impianto di . eseguito manutenzione fascio tubiero impianto di raffreddamento lo scorso anno ...sei anni fa ho sostituito l'alternatore che non . . . consigliate...
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
Discussioni: 8
Il mio è del 2004 ha 1300 ore, ho sostituito olio e filtri tutti gli anni cambiato alternatore mai fatta la cinta della distribuzione (ho letto un manuale e dice ogni 4000 ore)
fino ad ora nessun problema
Grazie per la . conoscevo il dato delle 4000 ore sulla cinghia della . la gomma dopo 10 anni forse perde elasticità? .....sul fascio tubiero e sullo scarico non hai mai eseguito interventi? Generalmente con i residui carboniosi si riduce il diametro dello scarico ....
fascio tubiero smontato e pulito 1 volta, ora che mi ricordo ho sostituito il collettore di scarico, si era corroso e quando o mosso il tubo mi è rimasto in mano
inoltre ho sostituito cuscinetti e cotecchi pompa girante.
Ok anch'io ho revisionato la pompa dell'acqua . il collettore e stato ricostruito . zinco lo sostituisci?
si cambiato ogni staggione
Discussioni: 106
590 ore sono molto poche se il motore ha avuto regolare manutenzione.
Come ti han detto è importante ogni anno sostituire lo zinco nello scambiatore perchè si consuma velocemente.
Il mio LDW 1003 SD è del 2007, 1250 ore circa, perfetto.
Il mese scorso ho sostituito il raiser collettore di scarico con uno costruito artigianalmente .
Discussioni: 22
Io sono a quasi 500 ore e più o meno il tuo stesso anno di istallazione, tutto ok tranne il "solito" corteco posteriore sulla pompa dell'acqua.
Quest'anno farò la pulizia del fascio tubiero anche se non manifesta alcun problema e le istruzioni sul libretto non sono chiarissime...
Discussioni: 34
Ciao buon girono a tutti
ho un Lombardini ldw702m faccio regolare manutenzione e sostituisco annualmente lo zinco dello scambiatore.
Quest'anno ho controllato lo scambiatore e dove si collega con il riser di scarico c'è corrosione.
Il corpo che contiene lo scambiatore,liquido reffreddamento e fumi è in ghisa?
qualcuno ha mai avuto questa corrosione sul Lombardini?
se si tra scambiatore e riser avete messo qualche flangia in altro materiale?
il riser nuovo dove l'avete acquistato?
grazie a tutti, ciao
Discussioni: 106
Temo che il riser (sempre che sia da cambiare) costi caro
.
Provare a chiamare questo artigiano che li fa inox?
https://accessorinauticainox.blogspot.com/p/co.html