aiuto salpa ancora vecchio riconoscimento
Buonasera a tutti... riuscite a dirmi quale modello è il salpa ancora in foto?
E' mai capitato a qualcuno che mentre si manda giù la catena con il verricello di colpo la catena va giù tutta da sola come se fosse lento il barbouten?
Indicativamente dovrebbe essere del 1987 l'originale del mio Grand soleil 46 jezequel.[hide]     [/hide][hide]     [/hide][hide]     [/hide][hide]     [/hide]
Cita messaggio
Ciao,
Dovrebbe essere un Lofrans mod Airon.
Io ho un Gs 39 dell’87
Montava quel modello
Funzionava bene ma si è rotto lo staccaancora.
Ho cercato alla Lofrans a Monza (di persona); l’omino rammaricato mi diceva che non lo fanno più, purtroppo....
E mi diceva che Forse era troppo buono e duraturo
Sostituito con quick che ha gli stessi interassi

Scusa la domanda: ti scende la catena con la frizione è ben chiusa?
...soy cantor y soy embustero, me gustan el juego y el vino, tengo alma de marinero.....
Cita messaggio
Controlla la frizione.

Da quello che si vede dalla foto la catena non nel barbotin.
Cita messaggio
(19-05-2020, 22:49)maurotss Ha scritto: Controlla la frizione.

Da quello che si vede dalla foto la catena non nel barbotin.

Si frizione sembra ok, a meno che non ci sia qualcosa che non capisco altrimenti credo che sarebbe problemi anche in risalita...
La catena è fuori perché ho smontato l’ancora per portarla a zincare.
Cita messaggio
Confermo che è un Lofrans Airon, io ho sostituito la base e l' estrattore della catena un paio d'anni fa e ho trovato i ricambi necessari, la scorsa estate sentito il produttore per un altro problema al riduttore, mi ha detto che se volessi sostituire il salpa, i nuovi modelli non andrebbero bene, di aspettare un po' perche aveva in sviluppo la rimessa in produzione di quel modello, fra I più venduti nella storia e di cui aveva molte richieste...
Contattalo e senti se ha concluso il progetto...
Cita messaggio
(20-05-2020, 07:21)megalodon Ha scritto: Confermo che è un Lofrans Airon, io ho sostituito la base e l' estrattore della catena un paio d'anni fa e ho trovato i ricambi necessari, la scorsa estate sentito il produttore per un altro problema al riduttore, mi ha detto che se volessi sostituire il salpa, i nuovi modelli non andrebbero bene, di aspettare un po' perche aveva in sviluppo la rimessa in produzione di quel modello, fra I più venduti nella storia e di cui aveva molte richieste...
Contattalo e senti se ha concluso il progetto...
Guardando lo spaccato mi sembra più un Leopard perché con airon non coincidono frizione e relativi coni...

.
Cita messaggio
Anche a me non sembra Airon, cambia la flangia accoppiamento motore/riduttore.
Cita messaggio