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Salve starei acquistando una imbarcazione a vela, 40 piedi, che monta un yanmar 40hp. Fatto un controllo, come da foto, il mptorebnecessita della sostituzione del riser, una revisione dello scambiatore ( infatti ci sono due . sull'alternatore la seconda dalla parte . acqua da sostituire. Il motore è del 2001 e dovrebbe avere oltre 1500 ore. Non ho ancora eseguito il test della compressione.
La mia . essendo molto . ulteriori controlli dovrei far eseguire. Grazie
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Il riser è inox e non è da sostituire cercherei certamente di eliminare le perdite acqua. Per la pompa comincerei a sostituire la girante e vedere come va. 1500 ore non sono molte.
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12-05-2021, 19:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2021, 19:02 da the first.)
ciao se ha il sails drive e questo è SD50 verifica le frizioni potrebbero essere da cambiare (per usura) e la spesa non è bassa
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Se è il 3jh4e anche i supporti sono piuttosto cagionevoli, ma si sostituiscono.
Se è del 2001 con S-Drive il piede è probabilmente l'SD40 (se non è già stato sostituito con il più nuovo SD50).
Come ti hanno già detto a circa 700 h occorre fare la lappatura dei coni frizione, che si fa anche con barca in acqua. Succede che risulta difficoltoso l'innesto della marcia avanti o indietro a causa dello slittamento degli stessi.
Lo scambiatore va pulito almeno ogni 500 ore.
A vederlo quel motore è un po' abbandonato... anche se è un mulo
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. è in linea . nota della frizione..
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(12-05-2021, 19:40)Kortello Ha scritto: . è in linea . nota della frizione..
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Se linea d'asse i coni frizione dell'S-Drive non li hai di sicuro...

Buon acquisto!
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Il riser del mio Yanmar 40 non mi sembra in inox. Il manuale dice di cambiarlo ogni tot. ore.
Io l'ho fatto rifare dalla Sermar di sardina in inox ho speso meno e sono parecchi anni che non da problemi.
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Oh ! Finalmente si parla di qualche problemino anche degli Yammar !
Da Volvista mi stava venendo qualche complesso !?