Messaggi: 22
Discussioni: 3
Registrato: May 2008
Il mio L30 ha sempre scaricato poca acqua ; ho cambiato la presa a mare con una da 1 pollice ma l’acqua usciva anche meno ; ho pulito la valvola termostatica incrostata ma nulla ; ho collegato un tubo dell’acqua al circuito d’ingresso e l’acqua esce bene e regolare . Il meccanico mi dice che la pompa è’ piccola ma è’ sua originale Il meccanico mi ha smontato la pompa con la girante dicendo di trovarne una più’ grande ma ho l’impressione che non dipenda dalla girante ( nuova) Qualcuno ha delle idee ? Qualcuno ha un L30 da farmi vedere ( qui nel Veneto o Romagna o Alto Adriatico ) ? Grazie ed Help help help
Messaggi: 5.777
Discussioni: 206
Registrato: Mar 2018
É a raffreddamento diretto quindi negli anni si saranno formate incrostazioni che ostruiscono parzialmente o totalmente dei passaggi, a parte visivamente la quantità d'acqua hai sintomi di surriscaldamento od altro? Chiedi al meccanico di montarti una girante a 8 o 10 palette invece che 6 vedi se, e quanto migliora.
Messaggi: 5.811
Discussioni: 29
Registrato: Feb 2010
Controllato il filtro acqua e relative tubazioni che non siano incrostate.
Messaggi: 22
Discussioni: 3
Registrato: May 2008
Grazie Provo subito e vi faccio sapere
Messaggi: 22
Discussioni: 3
Registrato: May 2008
Filtro acqua a posto , perfetto Invece non riesco a trovare giranti a a 8/10 palette con le dimensioni di quella a sei : stamattina faccio un giro per negozi Ma riesco a disincrostare il motore ?
Messaggi: 5.811
Discussioni: 29
Registrato: Feb 2010
Si il motore si pulisce/ disincrosta. Esistono prodotti specifici oppure usi un disincrostante liquido facendo girare il motore sempre con il stesso liquido, metti il disincrostante in un secchio stacchi il tubo di aspirazione sul filtro acqua lo immergi nel secchio prendi un lo colleghi allo scarico e riporti il liquido nel secchio, questo è il ricircolo.
Messaggi: 22
Discussioni: 3
Registrato: May 2008
Messaggi: 1.847
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2007
Un altro Farryman: esperienza con giranti e dintorni. 1. Alletta rotta della girante precedente incastrata nel tubo che esce dalla pompa. 2. Girante venduta come "compatibile" con la pompa secondo le scritte sulla scatola, ma si vede che era un po differente dall'originale. Flusso minimo, cambiandola con un altra, compatibile, ma altro produttore, il flusso e' raddoppiato.