un consiglio per genoa e gennaker
Ho un bavaria 38( in realtà 39 piedi) con avvolgifiocco. Attualmente ho un genoa in dacron di :
I 14.450 mm

P 13.550 mm

E 4.750 mm
Vorrei cambiarlo con uno un pochettino meglio da utilizzare sempre in crociera (qualche regatina tipo 'vele bianche' di Fiumicino) associandolo ad un gennaker ( gr.0.90?).
Sapete consigliarmi sul materiale, grandezza (150% o meno) del genoa e sulla forma e misura del gennaker? Conoscete qualche veleria a roma? ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sventola
Ho un bavaria 38( in realtà 39 piedi) con avvolgifiocco. Attualmente ho un genoa in dacron di :
I 14.450 mm

P 13.550 mm

E 4.750 mm
Vorrei cambiarlo con uno un pochettino meglio da utilizzare sempre in crociera (qualche regatina tipo 'vele bianche' di Fiumicino) associandolo ad un gennaker ( gr.0.90?).
Sapete consigliarmi sul materiale, grandezza (150% o meno) del genoa e sulla forma e misura del gennaker? Conoscete qualche veleria a roma? ciao max

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ciao,

un mio amico lavora per una veleria delle tue parti (non credo di poter mettere il nome qui), se ti interessa vi metto in contatto.
E' un velista molto esperto e sapra' consigliarti in base alle tue esigenze. Io ho fatto fare diversi lavori e devo dire che mi hanno fatto una randa da paura vera...

Fammi sapere...
Cita messaggio
per caso è una veleria ''molto veloce''?Wink
Cita messaggio
hai dimenticato di indicare LP, per determinare la sovrapposizione del genoa che attualmente usi.
genoa intorno al 135% possono essere un valido compromesso tra le varie necessità.
Albert certamente ti potrebbe dare indicazioni più precise
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sasuke
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sventola
I 14.450 mm

P 13.550 mm

E 4.750 mm

Ciao,

un mio amico lavora per una veleria delle tue parti (non credo di poter mettere il nome qui), se ti interessa vi metto in contatto.
E' un velista molto esperto e sapra' consigliarti in base alle tue esigenze. Io ho fatto fare diversi lavori e devo dire che mi hanno fatto una randa da paura vera...

Fammi sapere...

si grazie, mi faresti cosa gradita. puoi mandarmi un messaggio privato con le coordinate del tuo amico velaio ? ciao max
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bluebarbjack
hai dimenticato di indicare LP, per determinare la sovrapposizione del genoa che attualmente usi.
genoa intorno al 135% possono essere un valido compromesso tra le varie necessità.
Albert certamente ti potrebbe dare indicazioni più precise
Non conosco la mia LP. Ma penso che 135% sia un utile cconsiglio grazie ciao maax
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07

Si... non so di che reputazione goda in giro, ma personalmente sono molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista.

Io ho fatto a luglio:

- Randa
- Lazy Bag
- Banda UVA
- Fiocchetto da stralletto

Ho visto che i Comet escono con le vele di quella veleria, non so se sia un vanto o meno Smile
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sasuke
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07

Si... non so di che reputazione goda in giro, ma personalmente sono molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista.

Io ho fatto a luglio:

- Randa
- Lazy Bag
- Banda UVA

Ho visto che i Comet escono con le vele di quella veleria, non so se sia un vanto o meno Smile

me ne hanno parlato bene già in due ( tu saresti il 3° ) sotto tutti i punti di vista tempi consegna qualità e prezzi....

poi mi risulta che transitano in zona non so ogni quanto vengano..

BV
Cita messaggio

Io ho fatto a luglio:

- Randa
- Lazy Bag
- Banda UVA

me ne hanno parlato bene già in due ( tu saresti il 3° ) sotto tutti i punti di vista tempi consegna qualità e prezzi....

poi mi risulta che transitano in zona non so ogni quanto vengano..

BV

A Cagliari ci sono due agenti, uno e' il mio mentore, se vuoi un pomeriggio te lo presento.
Cita messaggio
certamente mi fa piacere conoscerlo è tutta esperienza..
BV
Cita messaggio
Questa è la randa di un Piviere 6,14 fatta da loro

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 192,67&nbsp;KB
B.v. Pino
Cita messaggio
Oggi mi sono fatto fare un buon preventivo da veloce vela.Mi confermate con un messaggio privato il nome della veleria e la loro qualità? grazie ciao max
Cita messaggio
Ho ordinato da 'veleria molto veloce' un genoa 140% triradiale in dacron per avvolgifiocco e un gennaker 100 mq. .Attendo con ansia. Piccolo problema: dove murare il gennaker? pareri discordanti dei velai: due mi sconsigliano il bompresso, scomodo e poco pratico per la crociera, suggerendomi ,il primo, di murarlo al musone dell'ancora, il secondo all'attacco di mura del genoa perchè il musone non è robusto a sufficienza (almeno per la trazione verso l'alto). Un altro velaio insiste nell'autocostruzione del bompresso con tubo di alluminio da 3 mm di spessore e 2 mt di lunghezza , da legare poi sul musone con uno stroppetto. Voi che ne pensate ?
Cita messaggio
Il bompresso 'scomodo e poco pratico per la crociera' ?
E perchè mai!?
Io ce l'ho, fisso, e lo trovo assolutamente perfetto.
Volendo ti permette in più la strambata all'interno.

Ho un Comet nuovo e mi sono quindi ritrovato vele della suddetta veleria.
Non ho termini di paragone, è il mio primo cabinato, non so dire quanto valgano (sono comunque normalissime vele in dacron, taglio classico da crociera).
Sono lontani da me; per questo motivo non credo che rimarranno i miei velai di fiducia.
Ho comunque avuto bisogno un paio di volte per piccolissimo problema e per consiglio e sono stati velocissimi nell'intervenire o rispondere.
Lo stesso non si può dire della veleria vicina di casa.....
Ciao
matteo
Albenga Sv
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo
Il bompresso 'scomodo e poco pratico per la crociera' ?
E perchè mai!?
Io ce l'ho, fisso, e lo trovo assolutamente perfetto.
Volendo ti permette in più la strambata all'interno.

Ciao
matteo
Albenga Sv
Nel mio caso il bompresso dovrebbe essere rimosso per aprireil gvone dell'ancora.
Cita messaggio