29-05-2009, 14:17
chiedo informazioni su come autocostruire una doccetta a scomparsa in pozzetto per l' estate pero' con serbatoio acqua morbido grazie a tutti.
|
doccetta estiva in pozzetto
|
|
29-05-2009, 14:17
chiedo informazioni su come autocostruire una doccetta a scomparsa in pozzetto per l' estate pero' con serbatoio acqua morbido grazie a tutti.
29-05-2009, 18:05
<font face='Arial][color='Arial]
Non mi è chiaro cosa intendi per 'autocostruire'. Le doccette le vendono belle e fatte, così come le pompe elettriche e i serbatoi morbidi. Se vuoi risparmiare, ti suggerisco quelle da campeggio che si appendono. In pratica sono un serbatoi per l'acqua con un rubinetto sotto. Piccoletto, ma certo..............
29-05-2009, 18:41
Per prima cosa come l'alimenti batteria,gruppo, motore ?
29-05-2009, 18:51
Quoto ulisse, è la cosa più semplice del mondo: un serbatoio moscio
da esporre al sole magari sulla tuga o appeso al boma e poi... pssssh ...una doccetta da campeggio ed il gioco è fatto. Se invece vuoi realizzare una doccia coi contro... allora sportellino ad incasso con doccetta da fissare in qualche posto, autoclave , fili e tubi, poi l'attacco per la doccetta da disporre in posizione elevata, magari usando un tubo telescopico d'alluminio o altro materiale inossidabie, purchè abbastanza rigido e munito di aggancio per la doccetta, ma sinceramente tanto lavoro mi pare esagerato, io non lo farei, userei il primo sistema. Un altro sustema è la classica secchiata d'acqua!![]()
29-05-2009, 20:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2009, 20:11 da cicciopettola.)
infatti non ho capito nemmeno io la domanda..
io l'anno scorso mi sono portato la doccia in pozzetto derivando l'utenza con una banalissima T dal circuito in pressione, precisamente da sotto al lavello della cucina (dove ho il doppio circuito, in pressione con autoclave più quello sotto pompa a pedale), e poi passando in sentina fino a sbucare da dentro un gavone posteriore per pigrizia ed economia non ho comprato uno di quei gruppi doccia belli e pronti con tanto di vano a incasso sportellato, ma ho lasciato la doccetta dentro al gavone, da tirar fuori all'uso, prendendo piuttosto una doccia con comando a valvola direttamente sopra la 'cornetta' (acquistata in un negozio di roba da campeggio) dopo una giornata di navigazione... proprio GRATIFICANTE!
30-05-2009, 00:35
non sono un'idraulico, ora c'e solo la pompa a pedale per il lavandino cucina mai usata e volevo fare una cosa migliore , la batteria c'e l'ho ok faro' come suggerite voi prendero i pezzi e li montero' a scomparsa ,grazie a tutti.
30-05-2009, 02:59
Se vuoi risparmiare un po' di soldini invece di usare un'autoclave potresti usare una pompetta elettrica tutta in . esempio la pompa in linea whale . moooolto meno inoltre non richiede rubinetto ma serve un interruttore o pulsante in zona doccia che accende/spegne la pompetta.
Birimbao <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da belin maurizio non sono un'idraulico, ora c'e solo la pompa a pedale per il lavandino cucina mai usata e volevo fare una cosa migliore , la batteria c'e l'ho ok faro' come suggerite voi prendero i pezzi e li montero' a scomparsa ,grazie a tutti. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] |
|
« Precedente | Successivo »
|