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mauro, dalle foto mi sembra bella cattiva...
come ha già scritto monte, non mi sembra una barca da crociera familiare.
quanto può valere?
boh, considerando che non ha quasi nulla, se è sana 10k?
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Di quella chiedevano 8000 se non sbaglio (vale qualche migliaio).
ma non fa per te, ...neanche per me 
Tienti la tua.
Che budget hai tu?
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Adesso vogliono 5.000, se uno deve regatare va bene, ma per la famiglia con quella tughetta piccola..., considera che è più bassa e più corta di quelle normali (tua e marinaio64)
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05-11-2009, 18:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2009, 18:52 da bistag.)
Ciao Mauro,
Se ti piace ci vuole:
1) tanta buona volontà e voglia di fare
2) un bel campo/piazzale vicinissimo a casa
3) qualcuno che ti aiuta farebbe comodo
4) dimenticavo un attenta analisi se lo scafo e le appendici sono sane
Per farne un'oggetto con cui andare in giro comodo
a) togliere tuga e parte del pozzetto
b) svuotare l'interno
c) ricostruire l'interno a piacere
d) ricostruire la tuga e il pozzetto con canoni più attuali e comodi
e) cercare di riutilizzare il più possibile attrezzature etc
Conclusione l'operazione (visto il costo) potrebbe valer la pena ma bisogna mettere in conto che ci vuole molto tempo (mano d'opera).
Alla fine si ha una barca vecchia ma la soddisfazione è grande, quasi come averla costruita.
Se il tuo Cognac è fatto di compensato marino dalla tua hai un pò di conoscenza del materiale.
Il valore della barca così finita non supera i 25-30 K euro se il lavoro è fatto a modo e forse sarà più o meno quello che spenderai stando attento agli acquisti. Il tuo sudore non lo potrai mettere in conto. Ma se non la apppesantisci troppo ti divertirai a passare tutte le barche nuove di chi ha speso molti più soldi.
Le volanti per me rendono la barca più interessante anche se so di essere una minoranza
PS. a proposito, se non vado errato il P38 è 38 piedi quindi + di 11 mt.
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05-11-2009, 18:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2009, 18:48 da bistag.)
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Interni del mio One Tonner (37') dopo il rifacimento (disegno)
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Mio personalisssimo parere non mi imbarcherei mai in un lavoro del genere per avere una barca di otto metri e mezzo e non 11 come dice il pur bravissimo bistag.
Lo trovo un lavoro incredibile che ci starebbe meglio se fatto su di una barca più comoda più da crociera e quindi più da famiglia.
Poi se dovessi parlare di estetica, e parlo sempre secondo i miei gusti, è molto più affascinante il tuo Cognac.
Chiaramente la mia è una chiacchera da Imarroncinichegalleggiano.... che deve lasciare il tempo che trova  
Felice scelta...
Roberto.
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Ops! ha ragione Roberto la mia memoria si sbaglia - di nove metri forse ha ragione meglio l'ottimo Cognac
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05-11-2009, 19:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2009, 20:42 da maurob.)
Cari amici, mi avete proprio aperto gli occhi, nel senso che se vado ad acquistare quella P38, passo minimo un inverno ed una stagione estiva a lavorare, poi comunque la barca è piccola(8,5 mt) e la rivendita sarebbe difficoltosa, quindi mi tengo il mio Cognac che va da dio e aspetto ad avere un pò di soldi in più.
E la sibma 830 come la vedete? se ne trovano a pochi euri 9-10.000, naviga decentemente?
Ciao.
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Secondo me ti cacci in una grana infinita!
Coperta e tuga potrebbero essere completamente da rifare, e non sono un coperchio, ci devi attaccare un sacco di attrezzatura ......... Poi devi fare tutti gli impianti, gli arredi, ci devi mettere l'elettronica, devi ripassare l'albero ............... amma mia!!!
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Assa star quel p38!
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da Sloopy Joe
10 Cv per un 38 piedi sono assolutamente insufficienti   appena hai un po' di onda o vento contrari, farai si e no 2 nodi... non si può pensare al motore 'solo' per entrare ed uscire dal porto, anche per ragioni di sicurezza
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
MI SPIEGHI CHE SICUREZZA TI GARANTISCE IL MOTORE SU UNA BARCA A VELA?
sono proprio curioso
P.S. il P38 Magnum è meno di 9 metri, progetto di Patrick Phelipon, costruzione Baruffaldi
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bistag
Interni del mio One Tonner (37') dopo il rifacimento (disegno)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
spettacolo!!
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da Il Pastore
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da bistag
Interni del mio One Tonner (37') dopo il rifacimento (disegno)
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spettacolo!!
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il tavolo, di cui non ho foto del finito, è spostato a murata a sn. e non impedisce il passaggio prua-poppa che era una prerogativa che mi ero imposto, ci si sta seduti in 6.
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MA quello dell afoto e ' un proto!
come lo conosco io e' un po diverso il p 38, e nn e' niente male, ne come naviga ne come interni( certo in base alla concorrenza di tale data misura e prestazioni, di certo quella poppa-bella- mangia tanto . e' fatta nn so..
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In effetti, dalle foto che girano in rete, sembra addirittura un altra barca, ma questa aveva degli interni?
Vabbè la smetto perchè mi sa che finisce male (avrei il piazzale a 20 minuti da casa...)
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Clavy, eccoti accontentato, un pò di foto, motore sembrava a posto,coperta: un pò un casino, a suo dire è in vetroresina ma è stata stampata senza gelcoat, infatti si vedono i filamenti del vetro.Ha una randa in Kevlar, un fiocco in buono stato(non ho visto le vele.
se vuoi ti passo contatto telefonico,ciao.
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quanto vi danno se ve la portate via?
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ehm, grazie , sono rinsavito.
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