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a proposito di zinchi..
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SoulSurfer Offline
Vecio AdV

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Messaggio: #1
a proposito di zinchi..
ho letto qulche discussione riguardo agli zinchi,specie quelli del motore...
chi li ha chi non li ha...

io non ne ho...

se volessi metterne uno, considerato che:
il raffreddamento e' ad acqua di mare
il motore e' in misto ghisa/alluminio
il supporto del motore e' in acciaio (che mi vedro' bene dallo zincare a freddo)

partendo da 0 (e preventivando almeno un oliva sull'asse ci andra'), voi che tipo di zinco mettereste,dove, ma sopratuto come (visto che non essendoci predisposizioni la vedo dura)...
14-06-2010 04:38
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mauro-37 Offline
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Messaggio: #2
a proposito di zinchi..
Dovresti avere quello sull'asse...
Sbaglio?
14-06-2010 13:55
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gaspare.agate Offline
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Messaggio: #3
a proposito di zinchi..
Asse ed elica + scambiatore
14-06-2010 14:11
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pedro55 Offline
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a proposito di zinchi..
Che motore hai??
14-06-2010 15:06
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Butler Offline
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Messaggio: #5
a proposito di zinchi..
Se il motore monta un parastrappi in gomma, come ha il mio, allora forse lo zinco sul corpo motore è inutile. Sulla linea d'asse a protezione dell'elica invece ci sta.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2010 11:51 da Butler.)
15-06-2010 03:09
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SoulSurfer Offline
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Messaggio: #6
a proposito di zinchi..
Citazione:Butler ha scritto:
Se il motore monta un parastrappi in gomma, come ha il mio, allora forse il zinco sul corpo motore è inutile. Sulla linea d'asse a protezione dell'elica invece ci sta.

ho il parastrappi in gomma ma non lo scambiatore..
E' un vire, ma la domanda e' in generale:

se si dovesse applicare uno zinco in piu' dove sarebbe ragionevole farlo?
15-06-2010 07:58
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Butler Offline
Vecio AdV

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Messaggio: #7
a proposito di zinchi..
Da quello che ho visto i saildrive montano uno zinco sul blocco motore in quanto hanno una parte immersa direttamente in acqua ma se hai la linea d'asse con l'isolamento del parastrappi allora la conduzione elettrica s'interrompe e lo zinco diventa inutile, però faccio un ragionamento da inesperto, potrei anche sbagliarmi.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
15-06-2010 11:56
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wind e sea Offline
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Messaggio: #8
a proposito di zinchi..
qualcuno sa dirmi se sul lombardini da 30hp tre cilindri ci sono più zinchi oppure uno solo?...e si rischia se si ritarda la sostituzione?
15-06-2010 20:41
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SoulSurfer Offline
Vecio AdV

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Messaggio: #9
a proposito di zinchi..
Citazione:Butler ha scritto:
Da quello che ho visto i saildrive montano uno zinco sul blocco motore in quanto hanno una parte immersa direttamente in acqua ma se hai la linea d'asse con l'isolamento del parastrappi allora la conduzione elettrica s'interrompe e lo zinco diventa inutile, però faccio un ragionamento da inesperto, potrei anche sbagliarmi.

il parastrappi e' elastico, pero' i 3 bulloni che tengono unite le 2 flange sono molto vicini alle stesse e per 'induzione'... un contatto c'e' e mi sono accorto che un po' ne hanno risentito.

poi magari sono mie seghe mentali..

ma non penso che uno in piu' possa causare problemi...
15-06-2010 20:46
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