Discussioni: 18
Il trasduttore del vento a non indica la velocità ma solo l'angolo. Ho provato a misurare al corrente discendente ed ho trovato un valore molto alto. Il fatto è che a volte funziona correttamente ma non capisco se dipenda dal caldo o da qualche altra cosa. C'è qualcuno che ha riscontrato il medesimo problema e lo ha risolto definitivamente? Mi è già successo di smontare tutto e mentre al banco funzionava in cima all'albero no! Aiuto
Discussioni: 15
Discussioni: 244
La prova l'hai fatta con lo stesso cavo anche quando l'hai smontato?
L'angolo te lo da l'anemoscopio, tu probabilmente hai un problema sull'anemometro o sul cavo.
Mo sentiamo gli altri...
Poi, quando hai un minuto passa in welcome on board che fa piacere a tutti conoscere un amico... è consuetudine. Intanto benvenuto
Ciao
Birbante di un Frap!!!
Discussioni: 12
Stesso problema con ST 40 cambitato Aprile 2009 funziona male come pure lo scandaglio, mi sà che questi prodotti Raymarine abbiano dei grossi problemi.
Discussioni: 4
molto alto? rispetto a cosa? qui si parla di mA
io ho misurato il voltaggio che dovrebbe essere di 8v al massimo mentre ne ho misurati 13
Discussioni: 557
Hai scritto che hai misurato la corrente, e adesso te ne esci con una tensione!
tenta di risolvermi il problrma invece di cavillare!
Discussioni: 137
E' che, purtroppo, è difficilissimissimo riuscire a trovare l'assistenza di questi strumenti.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Discussioni: 5
Ciao, personalmente ho avuto lo stesso problema. L'origine l'ho trovata salendo in testa d'albero. Il connettore del braccetto dove risiedono la banderuola e l'anemometro del mio st 60 wind si era ossidato. Pulito tutto, disossidato e protetto con vaselina ed è ritornato come nuovo. Sono passati 4 anni è funziona perfettamente.
farolito
Discussioni: 20
Grazie farolito. Proverò a fare come hai detto e ti farò sapere.
Discussioni: 89