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il lampeggio è un codice, in base al numero degli impulsi ti dice che problema hai. Se guardi il manuale ti dice . quasi
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Ahi ahi ahi . con Paddy dormi .
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Ciao ragazzi e grazie . Quello dei codici non l'avevo capita bene e quindi sul manuale e torenrò sul manuale. In ogni caso ho scoperto (credo) cosa era successo . Guardate le foto prima e dopo. e stanotte proviamo sul campo (. mare).
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![[Immagine: 201011518592_guasto%20webasto%20002%20ridotta.jpg]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/stevern/201011518592_guasto%20webasto%20002%20ridotta.jpg)
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![[Immagine: 2010115185936_riparazione%20webasto%20009%20ridotta.jpg]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/stevern/2010115185936_riparazione%20webasto%20009%20ridotta.jpg)
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dimenticavo ..il nastro è l'Amalgamated Tape

che tiene che è una bellezza. Poi sostituirò il tubo. E a proposito di tubi chiedo.. potrebbe andare bene anche il tubo di alluminio estensibile o ci potrebbero essere problemi di scariche elettriche, Mah!
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Nonostante la riparazione, dopo un pò di funzionamento normale di nuovo ho lo stesso problema. Il tubo andava certo riparato ma si è ripresentato il fenomeno del lampeggio del termostato. Il codice del lampeggio è il seguente: 10 lampi lunghi e 4 lampi corti. non sono riuscito a decodificarlo. Mi sapete dire che significa? Grazie a tutti
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mi sbaglio o la tua barca e' un 411??? per il tubo potresti provare un aggiunta per i lampeggi non so.
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Citazione:The Prince ha scritto:
mi sbaglio o la tua barca e' un 411??? per il tubo potresti provare un aggiunta per i lampeggi non so.
yes! ho controllato stamattina la transitabilità dell'aria ed era tutto a posto. Fluisce con facilità senza ostruzioni. L'ho fatto funzionare di nuovo dopo averlo fatto raffreddare e riacceso, ma dopo 1/4 h il difetto si ripete. ho notato molta differfenza di T° all'uscita delle bocchette tra quella della cab di poppa e quella della cab di prua. Iin pratica se vuoi caldo in prua devi andare arrosto in cab di poppa
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07-11-2010, 03:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2010, 03:54 da Giorgio.)
Quante ore ha sul groppone?E anni?Citofonare . parte gli scherzi l'anello debole della catena del webasto e' il filtrino prima della pompa e la pompa.Io poi ho anche dovuto cambiare il ..... so come si chiama ma me lo hanno revisionato . 400 euri.
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Se il problema è l'accensione come è successo a me (devi controllare la tabella dei codici/lampeggi di errore), io ho smontato il tutto e, nella camera di combustione, ho notato che la laniccia metallica che diventa incandescente e che consente al gasolio di bruciare, era tutta incrostata di residui della combustione. Ho smucinato e disincrostato il più possibile, credo anche che si possa sostituire (sembra la retina metallica con cui si puliscono le pentole).
In ogni modo è bastato per farlo funzionare da 6/7 mesi a questa parte.
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il sistema ha max 10 anni. Proverò la prossima volta a smontare la centrale e probabilmente la farò revisionare. Ho dato un'occhiata su internet e i nuovi modelli hanno un termostato digitale che indica anche la T° di esercizio utile per impostare quella desiderata mediante la rotazione della manopola. Invece il mio ha solo la manopolina, però il precedente proprietario aveva fatto installare un termometro separato in zona carteggio/dinette e io mi regolo con quello. Paddy, ma dove si reperisce quella benedetta tabella di decodificazione delle anomalie? Un ultima cosa nel caso ( visto che è inverno e smontare il tutto mi lascerebbe al freddo per lungo tempo), se lo facessi funzionare con l'indicatore che lampeggia potrebbe essere pericoloso oppure lo posso tollerare fino a questa primavera? In quelle condizioni comunque esce aria calda e questo mi aveva fatto supporre anche ad un guasto al termostato. Voi che ne pensate? Grazie
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Grazie a tutti. Al ritorno in barca intendo procedere così: escludo sia in ingresso che all'uscita del riscaldatore la tubazione ed avvio . In questo modo isolo il riscaldatore per verificare se avviene il surriscaldmaento ed attribuirne le cause ad esso. Fatto questo se tutto OK procederò con la verifica di tutta la tubazione e penso proprio che la sostituirò. Paddy ti farò sapere come sono andate le prove così mi potrai dare qualche consiglio (suggerimento di Giorgio). Intanto anch'io ero già giunto alla convinzione che a ore 12 l'impostazione della manopolina T° è più che sufficiente. Mi sono studiato un pò il sistema e ho scoperto che il codice errori mette in risalto quali sono i lampeggi più significativi (sono quelli lunghi) rispetto a quelli intermittenti. Poi starò molto accorto nel percorso della tubazione per evitare forzature nelle curve e soprattutto schiacciamenti involontari. Ovvio, invece, ritengo che l'erogazione del flusso d'aria nella cabina di prua sia molto più debole di quella più vicino al riscaldatore ( a poppa), tuttavia ho notato un deltaT° piuttosto sproporzionato. Da una parte potrei ridurre i flaps delle bocchette di poppa ma penso che in questo modo potrebbe influire l'aumento di T° verso il riscaldatore. Non mi è ancora molto ben chiaro, ma ci arriverò. Aggiornerò ASAP