Binari carrelli genoa/fiocco e trasto randa
#1
E' da un pò di tempo che sto restaurando una piccolo cabinato di 7 metri del 1967 che era stato smontato completamente,abbandonato e depredato di molte parti, con il conseguente problema di recupero delle parti mancanti e/o costruzione ex-novo di quelle non più in commercio.
Ulteriori complicazioni sono il mio volerla riportare il più possibile all'originale e la scarsezza di notizie (quasi nulle) riguardo il modello di barca.
Ora mi trovo a dover rimontare i binari dei carrelli genoa/fiocco e del trasto randa. Ho ritrovato all'interno i tre binari ed uno solo dei carreli.
Domanda al popolo del forum: i binari sono del tipo ad 'U' quindi il carrello scorre all'interno dello stesso e pare da mie ricerche in rete che ora si usino solo quelli a 'T' con i carrelli esterni e che nessuno le commercializzi più. Qualcuno saprebbe dove recuperare due carrelli del tipo su menzionato (ad U). Sono apprezzati Vs. commenti ed info.
Saluti
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#2
Credo che sarà una ricerca difficile, magari postaci qualche fotografia così riusciamo a capire meglio di che prodotto si tratta.
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#3
Foto rotaia e carrello

[hide][Immagine: 2012414152354_P14-04-12_15.11.jpg][/hide]

[hide][Immagine: 2012414152411_P14-04-12_15.12.jpg][/hide]
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#4
Ho trovato qualcosa sul sito di Viadana. Sembrerebbe l'unico produttore di rotaie a 'U' in giro.

http://www.viadana.it/PDF%20CATALOGO/pagina%2038-39.pdf

Aspetto comunque consigli e dritte sull'argomento.
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#5
Citazione:Honu Iti ha scritto:
Ho trovato qualcosa sul sito di Viadana. Sembrerebbe l'unico produttore di rotaie a 'U' in giro.

http://www.viadana.it/PDF%20CATALOGO/pagina%2038-39.pdf

Aspetto comunque consigli e dritte sull'argomento.
Bisognerebbe vedere le dimensioni della rotaia...
La differenza sarebbe poi nel fermo dei cursori; dalla foto il cursore originale sembrerebbe avere il fermo a scatto con molla, mentre i cursori Viadana per rotaia inox a 'U' hanno il fermo a vite... Smile
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#6
Sol(a). Sostituire il tutto ,
sol(b), andare col carrello da un fresatore e farsene rifare 2-3

La soluzione (b) è valida: Se e soltanto se, si voglia ripristinare la barca come era in origine.

Sembrerà strano ma:
C'è il rischio che la soluzione (a) sia economicamente la più conveniente.
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#7
la soluzione B costerebbe molto di più... Wink
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#8
sol C: cercare qualche barca uguale (o simile di quegli anni) talmente malridotta che lo scafo da nn sia più restaurabile e smantellarlo per recuperare il più possibile
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