Arridatoi First 211

Sono da poco possessore del piccoletto di casa Beneteau, e in fase di alberatura con grande fatica sono riuscito a sbloccare gli arridatoi che peccavano di manutenzione. Almeno 1 dei 4 interessati nell'operazione credo di averlo forzato troppo e ha un pò di 'pancia'.
A questo punto li sostituirei tutti, almeno la parte centrale in ottone cromato (credo), qualcuno saprebbe indicarmi un sito e i dati relaviti per non fare errori?
Non li ho trovati a Piccoletto, hanno solamente quelli in acciaio con controdado, ma vorrei rimanere sugli originali.
Grazie in anticipo,
roberto
[size=small]Se è vero che viaggiare consiste nel fare esperienze, e non nel lasciarsi trasportare, il valore del viaggio è inversamente proporzionale alla sua velocità.[/size]
Cita messaggio
Dovresti mettere foto e misure del corpo centrale, e diametro della vite filettata.
Cita messaggio
Hai ragione, non ho dati credevo fosse uno standard definito, vorrei sostituire solo la canaula, il maschio del filetto delle sartie pare 8mm, ma per avere la certezza dovrei andare giù con il calibro, il filetto non è 8MA,ho trovato questi dati, probabile il 5/16 di pollice?
Tks

[hide][Immagine: 2012415135620_Schermata%202012-04-15%20a%2013.49.01.png][/hide]
[size=small]Se è vero che viaggiare consiste nel fare esperienze, e non nel lasciarsi trasportare, il valore del viaggio è inversamente proporzionale alla sua velocità.[/size]
Cita messaggio
Vendono solo le canaule?bhe certo al costo del tenditore . sentito che vendono solo le canaule.....
Cita messaggio
Benvenuto nel mondo dei firstistiSmile)))
Cita messaggio
Citazione:polanskj ha scritto:
Hai ragione, non ho dati credevo fosse uno standard definito, vorrei sostituire solo la canaula, il maschio del filetto delle sartie pare 8mm, ma per avere la certezza dovrei andare giù con il calibro, il filetto non è 8MA,ho trovato questi dati, probabile il 5/16 di pollice?
Tks

[hide][Immagine: 2012415135620_Schermata%202012-04-15%20a%2013.49.01.png][/hide]
Se vuoi ordinarle una volta sola, meglio foto e misura con il calibro, non esiste standard. Se le sartie sono da 4 o 5 mm e NON è metrico, allora probabilmente è 5/16.
@ giorgio: certo che si vendono solo i corpi, e costano meno (ovviamente) di tutto il tenditore.
Cita messaggio
Ignoranza . lo . perche' non cambierei mai solo le .:
Cita messaggio
Ciao Giorgione, confermo, vengono vendute anche le sole canaule.
Cita messaggio
Grazie un grun!
Citazione:antonio83 ha scritto:
Benvenuto nel mondo dei firstistiSmile)))
Cita messaggio
Io le ho prese su www.svb.de
Cita messaggio
Io dovrei averne due usati ma in buone condizioni che avevo sbarcato dal mio 211...

Se interessano contattami in privato.

Ah . spese di spedizione...Smile
Cita messaggio
Ti ringrazio molto, ora credo di averli trovati, una volta verificato se non trovo corrispondenza ti romperò le scatole senz'altro.
Smile
Citazione:claupic ha scritto:
Io dovrei averne due usati ma in buone condizioni che avevo sbarcato dal mio 211...

Se interessano contattami in privato.

Ah . spese di spedizione...Smile
Cita messaggio
Sai Polanskj che basterebbe scaldarle con un cannello per sbloccare gli . che sul first 211 sono in ottone ed acciaio.

Percaso tu sai quanto tesare le sartie alte e quelle basse?? Ho un problema di catenaria e devo tesare almeno le . non so quanto....
Cita messaggio
Li ho già sbloccati senza scaldarli, con una sorta di acido prestatomi da un amico, ma nell'operazione uno ha sforzato troppo, non mi fido della tenuta e voglio cambiarlo.
Riguardo a quanto tesare, mi farò consigliare poi su come fare meglio visto che ora è un pò ad occhio, ma non credo userò dinamometri o apparecchiature particolari.
Ciao
Cita messaggio
Finiti i lavori con gli arridatoi? Non possiamo aspettare i tuoi comodi per provare la barca! Dai dati una mossa!!Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio