21-07-2012, 04:45
Fatto!
|
Problema su albero selden
|
|
21-07-2012, 04:45
Fatto!
19-12-2012, 14:22
Ciao a tutti, ho un HANSE 375 con albero Selden, quindi con lo stesso problema.
Sto valutando un code 0, anche io. Enrico hai risolto ? Per gli esperti: con un bompresso, di cui ho bisogno perch il rollfiocco in coperta, risolvo senza fare operazioni sull'albero ? Ultimo: avendo un genoa 140 e un gen runner, il doce 0 ha sempre senso ? grazie a tutti Frinky www.facebook.comSivelaASD
13-03-2013, 01:34
Sono incappato in questo post un po' vecchio che mi era sfuggito....
Io ho due pulegge da spi esattamente in testa d'albero e l'albero è quello standrad, la barca è del 2011... come mai ho una configurazione diversa dalla vostra? Frinky poi il tuo 375 è arrivato praticamente insieme al mio 400 quindi? Davvero non avete l'uscita drizze in testa d'albero per le drizze di Spi? Anche io ho messo il RollGen e non ho avuto problemi dal momento che va in testa, non sapevo di aver corso un bel rischio.. In compenso ho problemi col circuito di fiocco, la parte nell'albero fa resistenza, come va da voi? Se escludo il tratto nell'labero il circuito si manovra con due dita (posso cazzare il fiocco a mano se mi metto davanti all'albero e impugno la scotta, idem nel carter la scotta passa senza sforzo, idem se rollo con imbando al fiocco a valle dell'albero posso rollare il fiocco con una mano, se l'imbando lo do dal pozzetto la resistenza nell'albero mi fa casino e devo winchare e sforzare.. Avete lo stesso problema? Potete rollare il fiocco senza winch? Il mio 400 è lo scafo 781, che scafo è il tuo Enrico? Per capire se la modifica dell'albero può essere legata all'epoca di costruzione....
13-03-2013, 02:31
Citazione:frinky ha scritto: Ha senso se armato in testa e se ami le ariette (0-5/6 nodi). ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
|
|
« Precedente | Successivo »
|