Messaggi: 9
Discussioni: 2
Registrato: Aug 2011
10-08-2012, 23:06
Salve, ho comprato il Centurion a febbraio, ci sono tre serbatoi dell'acqua con un unico ingresso sulla tuga, ancora non ho capito come si possono isolare, in sentina ci sono 4 saracinesche con uno schema ossidato dal tempo, qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
Messaggi: 149
Discussioni: 8
Registrato: Jun 2011
No non saprei come aiutarti ma, ai acquistato un buona barca fatta bene. Con un buon restatiling puoi girarci il mondo. B.V.
Messaggi: 726
Discussioni: 21
Registrato: Aug 2010
me sa che te conviene fatte un passaggio in presentazione
Messaggi: 33
Discussioni: 4
Registrato: Aug 2010
ciao:
ho 1 Centurion 47 e credo che gli impianti di bordo siano identici al tuo.
i serbatoi sono 4 e sono tutti inox. sottocoperta a sin dell' albero ci sono le 4 saracinesche di carico acqua se vuoi fare delle ripartizioni. la placchetta metallica che riporta le posizioni dei serbatoi è solo da pulire.
il mio 47 ha una capacità totale di 540 lt. sec me la tua è identica.
se ti servono altre info sono a disposizione
saluti
luca
Messaggi: 9
Discussioni: 2
Registrato: Aug 2011
Grazie.
Io di serbatoi ne ho trovati tre, 1 in sentina accanto al carteggio, 1 in sentina sotto il tavolo della dinette,1 sotto il divano; dall' unico tubo di carico ci sono le tre grosse T senza saracinesca per cui temo che l'ingresso non sia selezionabile. Invece da quello che pare dalla targhetta si può scegliere quale utilizzare attraverso i rubinetti accanto alla targhetta.
Provo ad allegarti la foto della targhetta.
[hide]
![[Immagine: 201291174740_DSCN3749.JPG]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/Leonello/201291174740_DSCN3749.JPG)
[/hide]
Messaggi: 33
Discussioni: 4
Registrato: Aug 2010
appena a prua dell' albero sotto il letto della cabina armatoriale
accanto al serbatoio della nafta c'è il N. 1 dell' acqua.
gli altri citati sono 2 3 e 4.
la targhetta riporta anche 5 e 6 che non ci sono ma probabilmente è possibile installarli.
a sinistra dell' albero a lato del carteggio ho 4 valvole di carico una per ogni serbatoio.
sotto la panca della dinette/corridoio ci sono altre 4 valvole di uscita per utilizzare acqua (volendo) solo da serbatoi selezionati.
se non hai le . gli impianti sono diversi dai miei ...
tra l' altro a luglio ho pulito tutti e 4 i .è li abbia trovati solo con una leggera patina bianca facilmente asportabile, la guarnizione del portello di ispezione è vecchia e . non siano mai stati aperti. la mia barca è del 1990.
ciao