Provo a riesumare questa discussione per chiedere un consiglio.
Ho appena acquistato un nuovo fuoribordo per la mia barca: lo Yamaha FT8GMHL High Thrust da 8Hp. Un autentico mostro!
Nel frattempo avevo anche già acquistato un nuovo supporto per il motore da un sito inglese (
.) ritenendolo sufficentemente robusto (la descrizione indica fino a 50 Kg), ma anche leggero, essendo in alluminio anodizzato.
Mi è bastato appoggiarci sopra il motore per ritenerlo assolutamente inadeguato. Il "mostro" pesa 43 Kg ed il supporto non ha problemi a reggerne il peso, ma non è in grado di tenerlo fermo al centro. In pratica il motore oscilla sinistramente a dx e sx ad ogni minima perturbazione.
Mi sono quindi arreso all'idea di cercare un supporto veramente "strong" e qui è iniziata l'odissea

.
Facendola breve, in Italia ed in Europa, l'unico supporto che parrebbe adatto a sopportare stabilmente un simile carico è questo:
.
ad un prezzo anche super competitivo (116€), se si considera che lo stesso articolo si trova su tutti i negozi di nautica ad un costo medio di 230€. Sempre che si tratti dello stesso articolo, perchè la differenza di prezzo è davvero notevole.
E qui viene la prima domanda: qualcuno di voi lo ha già provato con motori di peso e caratteristiche simili al mio ed è in grado di fornirmi un feedback? Giusto per evitare un nuovo acquisto inutile e passare l'autunno a sforacchiare la poppa del mio panettone con supporti a ribalta inadeguati
In alternativa, qualcuno mi può suggerire supporti alternativi a questo con ben dichiarate informazioni sulla robustezza?
Io ne ho trovati solo sul mercato americano, tipo quelli di marca Panther o Garelick, ma pare non vengano distribuiti in Europa e farseli spedire dagli USA costa una fucilata.
.
.
Grazie per ogni suggerimento
La risposta a tutti i vostri quesiti è già dentro di voi, epperò è quella sbagliata.