Messaggi: 8
Discussioni: 3
Registrato: May 2011
16-06-2013, 17:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2013, 06:22 da irruenza.)
motore V.P.MD17D: ho smontato accelleratore (molla rotta) ho sfilato la pompa . trovo istruzioni e/o immagini per verificare i componenti minuti e sopratutto come montare il tutto correttamente
Messaggi: 1.248
Discussioni: 38
Registrato: Nov 2009
Citazione:Messaggio di ganki
motore V.P.MD17D: ho smontato accelleratore (molla rotta) ho sfilato la pompa . trovo istruzioni e/o immagini per verificare i componenti minuti e sopratutto come montare il tutto correttamente
Da come spieghi la situazione, la vedo male!!!!
Non conosco il tuo motore in particolare ma la pompa ad alta pressione di un motore diesel deve essere fasata in modo corretto e bisogna avere una certa esperienza.
Se te la senti in ogni caso molti manuali d'officina sono disponibili in rete, basta cercare.
Non per scoraggiarti ma una pompa sfasata in certi casi potrebbe portare il motore quasi all'autodistruzione... non è una leggenda metropolitana, conosco un caso realmente accaduto!
Daniele
Messaggi: 8
Discussioni: 3
Registrato: May 2011
Citazione:danielef ha scritto:
Citazione:Messaggio di ganki
motore V.P.MD17D: ho smontato accelleratore (molla rotta) ho sfilato la pompa . trovo istruzioni e/o immagini per verificare i componenti minuti e sopratutto come montare il tutto correttamente
Da come spieghi la situazione, la vedo male!!!!
Non conosco il tuo motore in particolare ma la pompa ad alta pressione di un motore diesel deve essere fasata in modo corretto e bisogna avere una certa esperienza.
Se te la senti in ogni caso molti manuali d'officina sono disponibili in rete, basta cercare.
Non per scoraggiarti ma una pompa sfasata in certi casi potrebbe portare il motore quasi all'autodistruzione... non è una leggenda metropolitana, conosco un caso realmente accaduto!
Daniele
Messaggi: 8
Discussioni: 3
Registrato: May 2011
BUON giorno Daniele. Mi stai suggerendo che a questo punto non ho altra chance,devo cercarmi un serio e capace POMPISTA? E quindi che la pompa iniezione e il sistema di regolazione si e' sfasato comunque per il fatto che ho dovuto smontarlo?
Messaggi: 1.996
Discussioni: 171
Registrato: Mar 2010
prova a capire se è questa :
[hide][Immagine:
.][/hide]
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
Messaggi: 106
Discussioni: 2
Registrato: Dec 2009
Ho avuto lo stesso problema con un motore nanni. Con la pompa smontata la porti da un pompista te la fai mettere in fase e la rimonti stando attento al senso con qui va inserita.
Non è facile metterla in fase.Non ci metterei mano. Quello che ti deve preoccupare non è tanto la molla rotta, ma perchè si è rotta?
Messaggi: 1.156
Discussioni: 37
Registrato: Aug 2011
Citazione:ganki ha scritto:
BUON giorno Daniele. Mi stai suggerendo che a questo punto non ho altra chance,devo cercarmi un serio e capace POMPISTA? E quindi che la pompa iniezione e il sistema di regolazione si e' sfasato comunque per il fatto che ho dovuto smontarlo?
non è sempre cosi sui volvo 2002 ad esempio ogni cilindro ha la sua pompa AP e la fase è data dalle cammes che le Piccoletto quindi la puoi smontare e rimontare anche ad occhi chiusi.. diverso è se il moto per la pompa viene da un ingranaggio o una catena... senza vedere la pompa o conoscere il motore non è possibile dire alcunchè
saluti
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto