Messaggi: 3.583
Discussioni: 274
Registrato: Jul 2007
Scusate la banalità del quesito: mi accingo a sostituire i filtri del circuito di alimentazione del mio Vetus 3,09 25 Cv.
Per limitare lo sporcamento a base di gasolio pensavo di chiudere la mandata dal serbatoio e far girare il motore fino ad esaurimento del gasolio in circolo.
Farlo rimanere senza gasolio può provocare qualche inghippo, oppure la pompa non tirando lo spegne subito e il gasolio rimane dov'è?
Messaggi: 3.689
Discussioni: 68
Registrato: Dec 2005
Non succede assolutamente nulla al motore, del resto è praticamente così che funziona la levetta di stop del .ò non credere di "svuotare" la linea, il motore muore relativamente presto, ma tubi e filtro restano quasi pieni, cioè quando la linea va in depressione il motore si spegne.
Buon lavoro
(13-05-2014, 16:02)kpotassio Ha scritto: Farlo rimanere senza gasolio può provocare qualche inghippo, oppure la pompa non tirando lo spegne subito e il gasolio rimane dov'è?
Messaggi: 3.583
Discussioni: 274
Registrato: Jul 2007
(13-05-2014, 16:15)bludiprua Ha scritto: Non succede assolutamente nulla al motore, del resto è praticamente così che funziona la levetta di stop del .ò non credere di "svuotare" la linea, il motore muore relativamente presto, ma tubi e filtro restano quasi pieni, cioè quando la linea va in depressione il motore si spegne.
Buon lavoro
(13-05-2014, 16:02)kpotassio Ha scritto: Farlo rimanere senza gasolio può provocare qualche inghippo, oppure la pompa non tirando lo spegne subito e il gasolio rimane dov'è?
immaginavo... che senza continuità nel flusso il motore si spegnesse quasi subito lasciando tutto nei tubi e nei filtri...
vabbè... procedo con stracci e bacinelle