gommatura teak
#1
ciao, ho appena terminato l'incollaggio del teak su multistrato marino ora sono al punto di gimmare il tutto, che marca mi consigliate? ho letto in giro che la marca famosa crea molti problemi.Accetto volentieri anche consigli sul miglior modo di applicare tale prodotto
Cita messaggio
#2
Ciao, mi sa che nessuno ti risponde xè con una semplice ricerca trovi molti thread al riguardo.. Tra l'altro anche un video postato nella sezione tecnica.. L'unica cosa che posso aggiungere è che non esiste solo il sika.. Io ad esempio ho da poco usato la Zucchini Ms Deck Caulking.. Vedremo col tempo se ho fatto bene..
Ciao e BV
Cita messaggio
#3
A me il sika non ha dato problemi, certo, va scelto quello giusto (quello resistente ai raggi UV) ed applicato a modo soprattutto evitando contatti con solventi vari.
L'unico solvente che ho usato è stato l'acetone per sgrassare il teak sull'area di incollaggio prima di dare il primer.
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
#4
Ciao, io ho appena rifatto le panchette in teak del pozzetto. Su consiglio della ditta da cui ho comprato le doghe in teak ho utilizzato un prodotto americano che si chiama TDS 440. È disponibile in sacchetti da 600 ml. (serve una pistola particolare per estrudere il prodotto) e non serve usare il primer sulle doghe.
Il risultato è una bomba...
Cita messaggio
#5
(29-03-2016, 13:06)Magellan Ha scritto: Ciao, io ho appena rifatto le panchette in teak del pozzetto. Su consiglio della ditta da cui ho comprato le doghe in teak ho utilizzato un prodotto americano che si chiama TDS 440. È disponibile in sacchetti da 600 ml. (serve una pistola particolare per estrudere il prodotto) e non serve usare il primer sulle doghe.
[b]Il risultato è una .]

Smiley30
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
#6
Ciao Edolo,
cosa ti perplime? Il fatto che non sia necessario il primer? Sembrava strano anche a me, ma è proprio così.
Ovviamente non ho alcun interesse a pubblicizzare il prodotto, che peraltro ho ritrovato in altre discussioni sul Forum.
Purtroppo non riesco ad allegare la scheda tecnica del prodotto, che è un file pdf. Ma se qualcuno desidera averla, posso mandarla in mp.
Cita messaggio
#7
(29-03-2016, 15:20)Magellan Ha scritto: Ciao Edolo,
cosa ti perplime? Il fatto che non sia necessario il primer? Sembrava strano anche a me, ma è proprio così.
Ovviamente non ho alcun interesse a pubblicizzare il prodotto, che peraltro ho ritrovato in altre discussioni sul Forum.
Purtroppo non riesco ad allegare la scheda tecnica del prodotto, che è un file pdf. Ma se qualcuno desidera averla, posso mandarla in mp.

Più che altro il fatto che tu abbia fatto il lavoro da poco. Credo ci vada del tempo per dire che non si sono presentate scollature, che ovviamente mi auguro non accadano.
Ovviamente anch'io non ho alcun interesse a dire che un prodotto vada meglio o peggio di un altro, infatti anche sul sika ci sono pareri discordanti. Il mio può essere solo positivo (prezzo a parte!).
Ciao
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
#8
io volevo prendere il 290 dc con primer ma dove acquisto mi hanno detto che qualc'uno si è lamentato
Cita messaggio
#9
Ciao Edolo, sulla durata del comento hai ragione, solo il tempo dirà. Tuttavia la qualità della gomma e del fissaggio alla doga, mi sembrano molto buoni.
Sperem...
Cita messaggio
#10
(29-03-2016, 19:51)Magellan Ha scritto: Ciao Edolo, sulla durata del comento hai ragione, solo il tempo dirà. Tuttavia la qualità della gomma e del fissaggio alla doga, mi sembrano molto buoni.
Sperem...

Ciao Magellan, confermo anche io, utilizzo il SIS 440 con le prime applicazioni da più di un anno e direi che come funzionalità e come aspetto è assolutamente impeccabile.
Oltre al sacchetto da 600ml c'è anche la tradizionale cartuccia da 300. Tra l'altro, quest'ultima si chiude benissimo e il prodotto si conserva senza problemi anche abbastanza a lungo, cosa che purtroppo non è vera per il Sika...
Cita messaggio
#11
io sono in procinto di rifare tutta la comentatura della mia, ho scelto anche io il TDS perchè leggendo in rete ho trovato esperienze sia di privati che di installatori professionali che ne parlano solo bene anche a distanza di anni. Sulla durata non ti so dire, ma importanti cantieri si affidano a loro e non a Sika (parlando con un responsabile di cantiere, sostiene che il problema ultimamente su Sika sono le restrizioni europee in fase di produzione che TDS non ha perchè produce in Usa)
Cita messaggio
#12
ho ordinato x circa 3 mq 10 tubi da 290 ml di proloc 291 sembra un ottimo prodotto
./
Cita messaggio
#13
queste sono le dime con icollato sopra il teak


Allegati
.jpeg   image.jpeg (Dimensione: 133,18 KB / Download: 69)
Cita messaggio
#14
qualcuno puo aiutarmi, non so come usare il primer proloc marine pr101 tempi di attesa prima della gommaturaSmiley57
Cita messaggio
#15
due anni fa' ho usato tutto Cecchi, primer e gomma. L'unica cosa è che adesso sceglierei la gomma bianca anziché nera
Cita messaggio
#16
(04-04-2016, 09:08)Mitrà Ha scritto: due anni fa' ho usato tutto Cecchi, primer e gomma. L'unica cosa è che adesso sceglierei la gomma bianca anziché nera

dipende... su barca moderna forse, con il teck pulito e le coperte tutte piatte open sta bene, ma su barca di qualche anno non mi piace molto
Cita messaggio
#17
ho gommato tutto lunedì, pensavo di carteggiare lunedi prossimo con rotorbitale grana 80


Allegati
.jpeg   image.jpeg (Dimensione: 175,84 KB / Download: 54)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sverniciatore a base d’acqua vs a solvente: rischio per impiallacciatura teak? enzoCare 3 195 15-11-2025, 00:03
Ultimo messaggio: Argo74
  Incollaggio listello teak su specchio di poppa Markolone 15 1.857 07-09-2025, 16:26
Ultimo messaggio: Markolone
  teak listelli con fessure giuslo 5 743 02-05-2025, 22:24
Ultimo messaggio: giuslo
  Paglioli nobilitati teak da verniciare? giampaolo 11 1.640 27-02-2025, 21:17
Ultimo messaggio: giampaolo
  sverniciare teak impiallicciato francescolambri 13 1.609 09-11-2024, 10:40
Ultimo messaggio: roby.cararo@gmail.com
  Vernici per teak - cetol marine natural teak gava 1 815 17-08-2024, 13:10
Ultimo messaggio: Argo74
  Come togliere il wonder teak dalla coperta Vittorio Camino 2 874 30-07-2024, 12:12
Ultimo messaggio: Vittorio Camino
  Restauro teak con muffa Antaniiii 16 4.783 02-06-2024, 16:34
Ultimo messaggio: Wally
  rifacimento coperta Genesi 43: dal teak a Kiwigrip Gugli 43 14.757 23-05-2024, 22:27
Ultimo messaggio: GRECALE I
  Olio Teak tempi di assorbimento Raffy 20 4.798 17-04-2024, 11:22
Ultimo messaggio: Argo74

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)