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(21-12-2018, 14:29)zankipal Ha scritto: il problema è che poi si lasca lo strallo di prua che, con il peso del genova rollato, quando c'è onda sballonzola da tutte le parti creando ancora più senso di pericolo ....
Il genoa rollato che ovviamente ha il tamburo bloccato dalla sua cima, ha le scotte cazzate per impedire che si svolga ......... cazzando a ferro quella di sopravvento si elimina quasi del tutto lo sballonzolamento ............
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(21-12-2018, 14:16)zankipal Ha scritto: Una delle ultime fatte
Riconosco il GS 34...
Non mi è chiaro il golfare separato, la vela si mura sulla staffa inox e la penna va alla puleggia selden su cui lavora la drizza parancata, giusto?
Se è così l'ulteriore golfare a cosa serve?
Nella foto "larga" il fiocco è avvolto, come? a mano? Non c'è un avvolgitore oppure si?
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(22-12-2018, 17:34)bludiprua Ha scritto: Riconosco il GS 34...
Non mi è chiaro il golfare separato, la vela si mura sulla staffa inox e la penna va alla puleggia selden su cui lavora la drizza parancata, giusto?
Se è così l'ulteriore golfare a cosa serve?
Nella foto "larga" il fiocco è avvolto, come? a mano? Non c'è un avvolgitore oppure si?
Il golfare era la mura della trinchetta tradizionale che era gia in barca, ora c'e un frullone tipo code 0
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(21-12-2018, 14:16)zankipal Ha scritto: Una delle ultime fatte
Bell'oggetto. Non ho mai avuto la fortuna di vederlo all'opera.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica