Organizer sovrapponibile
#1
in coperta ho un organizer con 5 pulegge vorrei aggiungerne una o due senza forare , stavo pensando di sovrapporre un ulteriore organizer bucando l'alluminio con una disposizione a castello. Cosa ne pensate?
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#2
Dipende da che manovre (e quindi carico) ci vuoi fare passare nelle pulegge. E soprattutto l'angolo di deviazione.
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#3
Devo portare la scotta del vang per lasciare di sotto le due mani di terzaroli. L'Organizer di solito è di alluminio, quindi forabile. In rete non trovo un organizer che mi specifichi misure ed ingombri..
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#4
Un triplo con sopra un doppio. Funziona benissimo, ma i miei sono completamente smontabili per cui ho fatto il sandwich piastra-pulegge-piastra-pulegge-piastra eliminando la piastra di base di quello superiore. Tieni senza dubbio sopra i carichi minori. Angoli di deviazione e solidità del punto di fissaggio ti dicono il resto.
"Hell, you're not a real maxi owner yet, you're still on your first keel"
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#5
Come hai fatto smontarli?
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#6
sono questi: [hide].[/hide] niente smontaggio perché quando li compri ti arrivano già smontati in quanto stanno insieme solo dopo averli fissati in coperta.
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#7
D'accordo ma io non ho la possibilità di smontarli. Li devo aggiungere sopra altri gia istallati, quindi dovro forare la parte sotto che è composta da 5 pulegge.
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#8
Io qui mi fermo, però mi sembra strano: se dovessero rompersi ci sarà un sistema, suppongo. Se metti il modello di barca, forse qualcuno c'è già passato e può darti altri spunti.
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#9
Altri consigli?
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#10
Ma le viti che li tengono dove sono? Sulla puleggia non hai un vite M6-M8? Non puoi montare in coperta dei bozzelli piani?
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#11
Penso che con una foto si può dire qualcosa di valido. Sulla mia barca ho comprato altri 2 organizers da 4 pulegge, li ho sovrapposti a quelli esistenti montando il tutto con viti adeguatamente più lunghe. Niente fori di cui accenni.


Allegati Anteprime
   
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#12
Caro kavok per cambiare la vite hai dovuto aprire i cielini?
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#13
No sui Bavaria l' attrezzatura è avvitata su piastre in alluminio annegate nella stratificazione, forate e filettate.
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#14
Coe hai fatto ad accorgertene?
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#15
È cosa nota, sono barche che nello scorso decennio sono state costruite in elevata tiratura. Cmq da dove si riesce a vedere dove non c'è il cont
rostampo di coperta, ovviamente da sotto, si vede dallo spessore della stratificazione e dal colore verdino della medesima.
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