Discussioni: 3
salve a tutti,
vorrei far passare il liquido di pulizia nell entrobordo, un vecchio volvo md2b.
lo farei con la pompa in maniera classica nel secchio, ma mi chiedo: facendolo a freddo
se non tolgo la valvola termostatica non passera all interno dello scambiatore, giusto?
Discussioni: 17
La valvola termostatica dovrebbe agire sul circuito liquido di raffreddamento, non su quello acqua di mare. Non è chiaro quale dei due circuiti vorresti pulire (immagino acqua di mare in quanto è il più critico).
Discussioni: 3
si, ho usato il termine sbagliato dicendoi scambiatore, il raffreddamento è diretto, quindi il circuito acqua di mare. cioè se attacco i tubi con la valvola termostatica chiusa, fredda, non passa affianco ai cilindri il liquido pulizia , giusto?
Discussioni: 68
(23-03-2021, 11:09)yari Ha scritto: quindi il circuito acqua di mare. cioè se attacco i tubi con la valvola termostatica chiusa, fredda, non passa affianco ai cilindri il liquido pulizia , giusto?
Non DOVREBBE passare, ammesso che il termostato sia in buono stato (e qualche dubbio l'avrei)...
Discussioni: 22
Togli il termostato così controlli anche quello..