Discussioni: 2
Ciao a tutti volevo sostituire l'attuale sistema di inferitura della randa con dei carrelli luffshuttle, ho già letto alcune discussioni e ho cercato anche di ottenere qualche informazioni in più, ma purtroppo il costruttore mi ha rimandato alla ricerca di velai, ma io volevo sapere almeno se qualcuno conosce un rivenditore, dove almeno ottenere qualche informazione in più.
la barca è una OC43 ormeggiata il toscana.
Grazie a tutti per l'aiuto
Discussioni: 283
Citazione:Messaggio di Rocketman
la barca è una OC43 ormeggiata il toscana.
Con un 43 sei un po' al limite con i luffshuttle (forse oltre).
BV
Discussioni: 283
Se non vuoi mettere un sistema a rotaia questi probabilmente sono più indicati
http://www.ronstan.com/marine/range.asp?RnID=326
ma il costo rispetto i luffshuttle è ben diverso
BV
Discussioni: 325
Dipende cosa cerchi e da profilo dell'albero e della canaletta.
Devi assicurarti che vi sia un tratto piano di almeno 1+1cm (meglio se di piu' )ad ogni lato della canaletta. Poi devi misurare la canaletta (forma e dimensioni ed anche la larghezza della fessura e verificare con gli adattatori che vengono forniti assieme ai carrelli che ce ne sia almeno uno compatibile. Vado a memoria ma la fessura deve essere >4mm senno' ha difficolta' coi luffshuttle.
Non aspettarti una roba tipo rotaia Harken
Scud
Discussioni: 45
02-02-2010, 00:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2010, 00:40 da albert.)
Quoto anonimone.
I luffshuttle nelle loro specifiche arrivano fino a barche di . è già molto.
I Ronstan ballslide (serie 8 per un 43') vanno sempre senza rotaia, ma sono un'altra cosa (e hanno un altro prezzo).
Ciao
Discussioni: 257
Se sono i vecchi . megli degli . sono senza rotaia.Parlo dei . di poppa con randa che porta.

Non costano come i luffs.....
Discussioni: 56
03-02-2010, 22:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2010, 22:36 da utente non attivo.)
Ho la serie completa di carrelli a sfere della Frederiksen nuova. Sono come i Ronstan, scorrono su sfere e si montano senza rotaia. Se mi dai il tuo indirizzo email, ti invio una mail con le foto e le caratteristiche.
Il mio indirizzo è: rmacario@libero.it