10-05-2010, 06:01
Da tempo trovavo delle scaglie di acciaio vicino al verricello,insospettito oggi ho cominciato ad ispezionarlo.Per prima cosa ho tolto la campana di tonneggio, poi barbotin,poi il primo giunto conico e il secondo col caiser che si levava. Praticamente si era sbriciolata la coppiglia interna e dopo lunghe fatiche ecco quello che resta della coppiglia.
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
Dato che i ricambi di Leroy Somer non si trovano ho pensato di inserire una coppigli fai da te piu' resistente questa
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
ovviamente il bullone e' da adattare e tagliare con il flex a misura .
Poi visto che siamo in tema vorrei sapere che ne pensate di questa ancora non credo che sia originale)
[hide]
[/hide]
e per quanto tempo ancora posso andare avanti con la catena in questo stato, o se e' da sostituire subito(p.s. nella foto si vede il primo metro della catena che e' quello piu' malconcio)
[hide]
[/hide]
[hide]
[hide]
Dato che i ricambi di Leroy Somer non si trovano ho pensato di inserire una coppigli fai da te piu' resistente questa
[hide]
[hide]
ovviamente il bullone e' da adattare e tagliare con il flex a misura .
Poi visto che siamo in tema vorrei sapere che ne pensate di questa ancora non credo che sia originale)
[hide]
e per quanto tempo ancora posso andare avanti con la catena in questo stato, o se e' da sostituire subito(p.s. nella foto si vede il primo metro della catena che e' quello piu' malconcio)
[hide]