Rispondi 
Salpancore Leroy Somer - Manutenzione
Autore Messaggio
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #1
Salpancore Leroy Somer - Manutenzione
Ho aperto di nuovo il salpancore Leroy Somer S601 e mi sono accorto che lo avevo montato non correttamente.
Funzionava lo stesso ma provocava una usura non uniforme sulla ruota dentata.
In realtà, già nella foto della prima manutenzione, forse nel 2013, c'era già un segnale che non avevo rilevato.
In pratica la grande ruota dentata ha i denti con una concavità che si adatta perfettamente alla vite senza fine ma, grazie anche alla spinta della molla, può lavorare anche appoggiata di fianco alla vite senza fine, in pratica senza il sormonto di quest'ultima, ma secondo me non deve lavorare cosi.
Metterla però perfettamente in sede non è semplicissimo, almeno per me che non ho grossa esperienza.
QUalcuno lo ha fatto?Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
03-12-2020 19:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.649
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #2
RE: Salpancore Leroy Somer - Manutenzione
S ho capito bene è solo un problema di centraggio fra la vite senza fine e la corona. Se è così la puoi centrare mettendo una o più rondelle di spessore dove batte il cuscinetto dell’albero, da una parte o dall’altra. Le rondelle le trovi di vari spessori da pochi decimi in sù; si chiamano rasamenti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2020 08:16 da orteip.)
04-12-2020 08:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #3
RE: Salpancore Leroy Somer - Manutenzione