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Gli zinchi sono intatti
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studiodip Offline
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Messaggio: #1
Gli zinchi sono intatti
Fatta carena e cambio zinchi nel luglio scorso, mi aspettavo di non trovare più nulla e già pensavo di aver compromesso l'elica o addirittura l'asse.
Qui al porto di Cagliari c'è chi li deve cambiare ogni 4 mesi. Io stesso sull'altra barca ormeggiata nello stesso posto ne cambiavo due all'anno.
Invece sia lo zinco a cono attaccato all'elica che quello a manicotto sull'asse si sono consumati pochissimo.
Elica e asse non sembrano danneggiati.
Lo trovo un pò strano.
28-05-2010 19:02
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francocr68 Offline
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Messaggio: #2
Gli zinchi sono intatti
Cambiali lo stesso

forse sono di una lega non buonissima (molto Pb) quindi a maggior ragione cambiali
28-05-2010 19:16
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wind e sea Offline
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Messaggio: #3
Gli zinchi sono intatti
di due zinchi collegati all'asse del timone uno era consumato, un altro quasi niente...in effetti il primo era collegato bene al metallo da proteggere.... l'altro non tanto
28-05-2010 21:09
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Sasuke Offline
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Messaggio: #4
Gli zinchi sono intatti
Citazione:Messaggio di studiodip
Fatta carena e cambio zinchi nel luglio scorso, mi aspettavo di non trovare più nulla e già pensavo di aver compromesso l'elica o addirittura l'asse.
Qui al porto di Cagliari c'è chi li deve cambiare ogni 4 mesi. Io stesso sull'altra barca ormeggiata nello stesso posto ne cambiavo due all'anno.
Invece sia lo zinco a cono attaccato all'elica che quello a manicotto sull'asse si sono consumati pochissimo.
Elica e asse non sembrano danneggiati.
Lo trovo un pò strano.

Stesso porto tuo, i miei cambiati ad Aprile dello scorso anno sono un pochino consumati.. ma poco, quindi direi che o siamo in due ad avere problemi, o siamo in due a non averne.

...e cmq nella mia banchina non mi risulta che nessuno abbia consumi di zinchi così alti da doverli cambiare troppo spesso.

Ciao!
29-05-2010 00:58
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n/a Offline
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Messaggio: #5
Gli zinchi sono intatti
e lì dove non ci sono affatto cosa comporta ?
29-05-2010 01:00
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Scarabocchio Offline
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Messaggio: #6
Gli zinchi sono intatti
ho passato 8 mesi con lo zinco staccato. all'alaggio il s-drive non aveva alcun segno di corrosione. la galvanica e un'opppinione.
29-05-2010 01:08
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studiodip Offline
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Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #7
Gli zinchi sono intatti
Se domenica riesco faccio un controllo più accurato all'elica.
Il contatto tra i metalli dovrebbe essere buono. Sono stati montati in secco con asse ed elica puliti.
Anche la barca di un amico a pochi metri da me non ha consumato gli zinchi. Come Franco, anche questo amico sostiene che il tutto deriverebbe da una partita di zinchi di bassa qualità. A lui anni fà era capitato di dover sostituire l'asse perchè gli zinchi non si erano 'sacrificati'.
29-05-2010 01:36
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Pierr Offline
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Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #8
Gli zinchi sono intatti
Citazione:studiodip ha scritto:
Se domenica riesco faccio un controllo più accurato all'elica.
Il contatto tra i metalli dovrebbe essere buono. Sono stati montati in secco con asse ed elica puliti.
Anche la barca di un amico a pochi metri da me non ha consumato gli zinchi. Come Franco, anche questo amico sostiene che il tutto deriverebbe da una partita di zinchi di bassa qualità. A lui anni fà era capitato di dover sostituire l'asse perchè gli zinchi non si erano 'sacrificati'.
Infatti bisogna fare molta attenzione alla qualità. Si devono consumare.
31-05-2010 05:32
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CapitanGatto Offline
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Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #9
Gli zinchi sono intatti
Citazione:vitodumas ha scritto:
e lì dove non ci sono affatto cosa comporta ?
corrosione dei metalliSadsmileySadsmileySadsmiley
31-05-2010 05:38
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