Un silen block (piedino di gomma del motore) rotto. Si cambia, se non si trova uguale, si cambiano tutti.
Gas insufficiente nell'impianto. Non si fa girare, e si fa caricare dal frigorista.
Cuscinetti, alberino, ingranaggi e/o cose varie nel compressore rotte. Si cambia il compressore e lo stesso frigorista ricarica l'impianto.
Ventola rumorosa, perché c'è qualcosa dentro, perché l'alberino e/o i cuscinetti sono andati. Si cambia (interessanti anche le ventole dei PC, purché generose).
Compressore, tubi, o qualche cosa di annesso, che tocca qualche paratia del gavone nel quale è il frigorifero. Si spostano.
Orecchio troppo fino. Si fanno controllare i decibel, o si confrontano con altre macchine simili, e: o si sopporta, o si coibenta il vano.
In ogni caso e giustamente, ci si preoccupa prima delle vie d'acqua dalle lande e dell'avviamento del motore, i quali possono nascondere un guaio ben più grosso del frigo, ma tutto si risolve con buona volontà (e, aimé, con una buona dose di denaro, purtroppo).
Buon lavoro