america's cup world series regolamento
#1
.

Le ACWR, come avrete potuto vedere, hanno un formato tutto loro per quel che riguarda il regolamento.
Non si tratta di semplici modifiche alle RRS 2009/2012 tramite istruzioni di regata ad hoc; il regolamento RRS impedisce il cambio di determinate regole e sopratutto, delle definizioni. Quindi le ACWR corrono sotto un regolamento ISAF speciale, il cui vi posto l'indirizzo qui sopra, dove la ISAF ha fatto una ristesura del regolamento, partendo addirittura dalle 'definizioni', per poi passare a molte regole, solo per loro.
Ve lo faccio notare, vuoi per motivi accademici, per chi interessa vedere le ACWR e capire il perchè di certe mosse e/o penalizzazioni, vuoi per evitare che, come spesso accade, gli equipaggi inesperti si trovino poi a credere che nella regata del Circolo si applichino gli stessi concetti.
A tutt' oggi vedo equipaggi che, memori delle puntate sulla Coppa America, si autopenalizzano prima dell' arrivo....
Quando spegnete il televisore, dimenticatevi tutto.
Cita messaggio
#2
Scusa l'ignoranza, ma perchè non si può eseguire una penalità prima dell'arrivo?
Cita messaggio
#3
nelle regate di flotta, la autopenalizzazione per una infrazione va eseguita 'il piu' presto possibile (as soon as possible)' RRS 44.2. Significa togliersi dai piedi (per non essere di intralcio ad altri), eseguire il giro o due a seconda dell'infrazione, e proseguire la regata.

Se attendi di autopenalizzarti solo prima dell' arrivo per un incidente accaduto precedentemente, nel senso di non immediatamente prima della autopenailzzazione, automaticamente fai vedere al CdR di aver commesso una possibile infrazione, e di NON aver eseguto correttamente la penalità.
Se la protesa va in Comitato e viene discussa, e risulta che hai torto, la tua autopenalizzazione non vale.

Match race: Barca A può aspettare ad esegurla prima dell'arrivo, anche perche' se la altra barca B commette a sua volta una penalità, invece che dare una penalità a B, si toglie la penalità a A. Poi c'e' dell'altro: badiera rossa, 3 penalità=fuori e altri ammenicoli, ma tutti esclusivamente per il match race. Il match race, come anche le regate di flotta, windsurf, radiocomandate, hanno appendici del regolamento RRS dedicate; non solo per le penalità; cambiano varie regole.
Cita messaggio
#4
Non so se ho capito come Piccoletto le . sembra di aver capito che si devono perdere due lunghezze (più quanto si è fuori dalla linea se la penalità è per OCS) rispetto alla VMG calcolata per le condizioni del momento (ovvero rispetto alla flotta) .......

......e sono un po' incazzato perchè non potrò fare . dal peso a tre cifre siamo stati discriminati 424242....
Cita messaggio
#5
Ma dicevano che sono gli Empire a determinare il . niente . ordine degli empire che danno il tempo del rallentamento.....
Cita messaggio
#6
ho provato a decifrarlo, mammamia. Ci provo, ma con beneficio del dubbio.

Il concetto più o meno è: stabiliamo una 'linea di penalizzazione', e tu barca penalizzata fino a che non ci sei dietro, rallenti. Io, Umpire, stabilisco la linea, e ti avverto quando ci sei dietro, segnalando la fine della penalità.

La linea è perpendicolare all'asse del lato in corso, verso la boa che inizia il lato (quindi all'indietro) spostata indietro di 2 lunghezze rispetto alla aposizione della barca a momento dell' infrazione. (primo importo da pagare=2 lunghezze)
Poi questa linea salta in avanti (direzione della boa o centro cancello) per una distanza equivalente a 10 secondi al max della VMG di quel momento. Poi questa linea continua a spostarsi verso la boa a una velocità equivalente al 75% del VMG.
Per come l'ho capita, dal momento dell'incidente la barca contiuna imperterrita (100 vmg)ma quando è delineata la linea di penalizzazione, la barca colpevole è ben davanti a questa linea, e deve rallentare per farsi raggiungere da sta benedetta linea lumaca, finchè non si trova completamente dietro. Più tempo impiega a penalizzarsi, più acqua perde.

Questo è quel che ci ho capito in 15 minuti. Ben vengano le correzioni.
Buona Giornata
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Regolamento: Barca A stramba sul muso di barca B Orion_mx3 4 2.382 24-04-2021, 22:19
Ultimo messaggio: Orion_mx3
Lightbulb Regolamento di Regata Racing Rules of Sailing 2021–2024 cavallone 4 2.416 13-11-2020, 18:53
Ultimo messaggio: cavallone
  Uso tangone e caricabasso nel World Match racing Tour paolo_vela 7 2.560 15-04-2020, 14:55
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Regolamento sicurezza regate d'altura mlipizer 22 5.978 18-02-2018, 20:47
Ultimo messaggio: Nimbo
Lightbulb Stazza Regolamento IRC (tradotto italiano) cavallone 8 3.560 25-01-2017, 09:46
Ultimo messaggio: kermit
  NUOVO REGOLAMENTO DI REGATA tiger86 8 4.220 04-12-2016, 22:16
Ultimo messaggio: cavallone
  Chiarimenti su regolamento Orc Chiodoni 2 1.852 04-12-2016, 10:27
Ultimo messaggio: Chiodoni
  gennaker su in America's cup Mr Joy 4 3.130 21-04-2015, 17:11
Ultimo messaggio: albert
  regolamento e compensi mureadritta70 4 3.449 23-07-2014, 07:24
Ultimo messaggio: nedo
  Regolamento ORC Scott 2 2.401 15-11-2013, 23:19
Ultimo messaggio: Scott

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: