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29-04-2012, 18:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2012, 04:20 da irruenza.)
lofrans cayman da 1000watt con comandi a pulsante.
quando aziono il pulsante,sia up che down,si sente che scatta,ma il motore non gira.
quindi arriva corrente,ma non va.
cosa può essere?
Ho modificato il tuo titolo per renderlo più immediato e di più facile ricerca per il futuro.
Inoltre, niente 'help' 'aiuto' etc etc nei titoli. Grassssie
Irruenza
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indicazioni un poco generiche ... detta così potrebbero essere le belin del motore - comunque poca cosa. Hai provato a farlo lavorare senza catena? intendo dire con la catena scavalcata dal barbottin ? prova anche a dare dei colpettini, colpettini ho scritto ! magari con la maniglia del winch, al corpo del motore (il modello è quello con motore orizzontale se ricordo bene e quindi devi togliere la calandra di protezione per poter accedere al motore ), se così dovesse funzionare sarebbero davvero le belin ...
dando per scontato che l'impianto elettrico sia in ordine. Un'ultima cosa : le prove le hai fatte a motore acceso ? spero di si.
scusami per le banalità, ma senza vedere e toccare non è agevole indicare qualcosa di più .... facci sapere
BV
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il fatto di sentire lo scatto del teleruttore non vuol dire che arrivi tensione al motore del salpa ancore ,per esempio puo' essere che ci sia qualche morsetto ossidato lungo il cablaggio.
controlla la tensione direttamente sul motore e poi ci ragioniamo.
Buon vento
by NINO
:smiley58:
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Citazione:paolaninolife ha scritto:
il fatto di sentire lo scatto del teleruttore non vuol dire che arrivi tensione al motore del salpa ancore ,per esempio puo' essere che ci sia qualche morsetto ossidato lungo il cablaggio.
controlla la tensione direttamente sul motore e poi ci ragioniamo.
ok lo farò
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stesso salpa. negli anni ho dovuto sostituire prima le belin e poi l'interruttore termico (quello grosso, non l'interruttore windlass switch che c'è sul quadro).
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Le batterie sono cariche? fai la prova anche con il motore in moto forse le batterie sono semi scariche.
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controlla anche connessioni sul motore,.,.quelli grandi per intenderci,.,.ossidazione o lentezza,.spintarella a mano.,,.
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Controlla tutta la linea di alimentazione e vai di WD40. Probabilmente non arrivano gli Ampere sufficienti causa connessioni ossidate.
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Citazione:maurotss ha scritto:
Le batterie sono cariche? fai la prova anche con il motore in moto forse le batterie sono semi scariche.
batterie al 98%
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Ma hai i teleruttori oppure e' a funzionamento diretto?
Di seguito
controllare se arriva la . il termine 'grossa'ai rele'
controllare se quando schiacci esce la corrente grossa dal rele'
Se cio' non . la corrente grossa arriva al rele' con un cavo prova direttamente sul . sul centrale ma su uno dei . centrale dovrebbe essere il negativo
se gira ai problemi ai rele' o solenoidi
se non gira il problema e' il motore del verricello o la parte meccanica bloccata
spero di essermi capito.
Puoi anche provare con il . lo fanno facendo sfrugugliare(scintlllare )i fili.
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L'anno scorso: stesso tuo problema su salpa Quick.
Pensavo alle batterie ma erano OK. Interruttori OK. Alla fine, smontato il motore, il riduttore meccanico aveva tutti gli ingranaggi bloccati da salsedine e sporcizia . era irrecuperabile.
Risultato: Riduttore nuovo!
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
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comunque sulla tua barca si può salpare a mano. io l'ho fatto un'intera estate per il problema che hai tu adesso e ancora oggi i primi metri di catena me li faccio a mano.
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trovato l'arcano: c'era un falso contatto sul negativo comune dietro al quadro generale
[quote]irruenza ha scritto:
L'anno scorso: stesso tuo problema su salpa Quick.
Pensavo alle batterie ma erano OK. Interruttori OK. Alla fine, smontato il motore, il riduttore meccanico aveva tutti gli ingranaggi bloccati da salsedine e sporcizia . era irrecuperabile.
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