06-11-2012, 23:53
Certo!!!!! Era una battuta
Buon vento
by NINO
:smiley58:
by NINO
:smiley58:
|
aggiunta rubinetto per acqua di mare
|
|
07-11-2012, 00:01
Citazione:alx ha scritto: oh per quello è difficile anche con 25-30° ![]() [hide] [/hide]
07-11-2012, 00:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2012, 00:28 da alx.)
Citazione:rob ha scritto: invece e' facilissimo, basta andare sottovento e vedrai come le lavi bene le pentole!
07-11-2012, 01:00
Per evitare buchi ulteriori sulla mia ho sfruttato la presa acqua raffreddamento motore; in sequenza ho: presa a mare sul piede volvo penta,valvola a sfera di intercettazione,una connessione a T da cui da un lato vado al circuito di raffreddamento motore,filtro etc.dall'altro ad una valvola a sfera seguita da una valvola di non ritorno una pompa a pedale e rubinetto acqua di mare sul lavello cucina.La valvola di non ritorno evita che ci siano risucchi d'aria sulla pompa di raffreddamento motore,ed è in nylon per evitare blocchi da ossidazioni,in più c'è comunque la valvola a sfera che può chiudere la via verso il rubinetto cucina e lasciare il circuito di raffreddamento nelle condizioni originarie.
Ad oggi dopo due anni dall'istallazione nessun problema (toccatura...|)
07-11-2012, 01:17
Citazione:alx ha scritto: aaah bellezza della crociera vai sottovento in una barca come quella come minimo ti sparano alla schiena per poi riportare immediatamente il cadavere sopravento, il matossage con i cadaveri, toh non si era mai sentita potremmo lanciare la moda
07-11-2012, 04:25
Citazione:nikal ha scritto: battute a parte anch'io ho fatto cosi' ed inoltre nel caso di allagamento della sentina (grat grat) chiudo la presa a mare e faccio aspirare dal motore l'acqua dalla sentina (previa deviazione del tubo di carico al lavello).
Buon vento
by NINO :smiley58:
07-11-2012, 05:24
la butto là cosi,può essere anche una stupidata,senza altri fori,farei una derivazione a T con un tubicino subito dopo l'uscita acqua raffreddamento motore e prima dell'entrata al collettore gas di scarico motore,cosi avrei anche acqua di mare ma calda il pentolame si sa con l'acqua calda lo si pulisce meglio,secondo me è fattabilissimo ma se ho detto una . non mi saltate addosso BV
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
07-11-2012, 16:42
fatto esattamente come paolaninolife,con derivazione e relativa valvola d chiusura e tubo con succhiarola nella sentina motore.Tra l'altro il sistema è utilissimo per lavare con acqua dolce il circuito raffreddamento motore e invernarlo facendogli aspirare del liquido per raffreddamento motori auto prima di arrestare il motore stesso.
07-11-2012, 16:56
Citazione:nikal ha scritto: Esatto!! Inoltre quando lascio la barca ferma per un po' di tempo faccio aspirare aceto e dopo qualche giorno lavo con acqua dolce.
Buon vento
by NINO :smiley58: |
|
« Precedente | Successivo »
|