come l'amico sasuke, anch'io ho un fishfinder con trasduttore da poppa da istallare.
è un condor 247 a due frequenze comprato qualche tempo fa e rimasto nella scatola per mancanza dell'impianto elettrico che realizzerò quest'anno.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ho provato ad installarlo dall'interno ma il segnale non ritorna attraverso i 4mm di acciaio.
penso di istallarlo all'esterno facendo passare il cavo attraverso la losca del motore fuoribordo.
settimana prossima alzerò la barca per lavare a idrogetto l'opera viva e con l'occasione vorrei fissare il trasduttore ad uno zinco allineato con bulbo e timone davanti al gambo del motore.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il fissaggio avverrebbe con le quattro fascette che ho predisposto e la regolazione dell'angolo sarebbe facilmente eseguibile.
ritengo non ci dovrebbero essere grandi problemi di turbolenza essendo il bulbo fortemente rastremato ed inclinato con la parte bassa verso poppa dove si convogliano i filetti.
cosa ne dite??