Guarnizioni WC Jabsco manuale
Si trovano sciolte o bisogna comprare sempre il kit?
e se si, chi le vende?
in particolare questa:
[hide][Immagine: 2013112151329_DSCN0464-640.jpg][/hide]
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di andante
Si trovano sciolte o bisogna comprare sempre il kit?
e se si, chi le vende?
in particolare questa:
[hide][Immagine: 2013112151329_DSCN0464-640.jpg][/hide]
Prova qui

http://www.westmarine.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?productId=15335&catalogId=10001&langId=-1&storeId=11151&storeNum=50632&subdeptNum=50653&classNum=50655#

Scusa qui
.
Cita messaggio
Forse le vendono anche sciolte,oppure puoi cambiare la pompa con la nuova che ha il blocco della maniglia
Cita messaggio
Kit riparazione pompa

[hide][Immagine: 2013112163845_0-12d75d82-300.jpg][/hide]
Cita messaggio
Io ho comprato la stessa guarnizione singola allo shipchandler di cala dei medici (Piccoletto). Non ricordo il nome ed ero di passaggio ma non credo sia difficile reperirlo. Buona ricerca
Cita messaggio
Qui trovi tutti i pezzi di ricambio anche singoli (in fondo alla pagina)
.

È il pezzo 21 (5 sterline e qualcosa)

ma ho idea che spendi più di spedizione 42

BV
Cita messaggio
pezzetto di gomma spesso circa 1 mm., taglierino e i pezzi metallici si smontano e rimontano con facilità. costo prossimo allo zero.
l'erba più verde è la mia
Cita messaggio
Fatto piu' volte in passato cio' che suggerisce Alessandro-alberto, garantisco che e' facile e funziona, richiede solo un po' di pazienza. Se il materiale e' 'GACO' invece che gomma il risultato e' quasi eterno.
Cita messaggio
Io ho acquistato tutto il blocco in quanto il kit aveva più o meno lo stesso costo.
Cita messaggio
Si trova senza comprare tutto il kit.
Ho ancora la bustina di una acquistata nel 2004 a 22€42,ora però ho visto che il prezzo è meno della metà.
L'ultima l'ho comprata 3 anni fa a marinestore.co.uk a 3,2Sterline(originale Jabsco)

BV
Cita messaggio
Operato come Alessandro Alberto utilizzando neoprene con tela interna, rifatte tutte (superiori ed inferiori) e tutto ok.
Cita messaggio
Buonasera. Ho smontato la pompa perché scorreva malissimo, l'ho pulita e lubrificata come si deve, guarnizioni comprese . Ma, nel rimontare il tutto, una delle quattro viti che tengono la pompa attaccata alla base si è spanata. Praticamente gira a vuoto. Domanda : cosa si può mettere nel foro della base per restringerlo e far riprendere la vite? Che materiale è?. E' possibile trovare delle viti inox un pochino più grosse con quella filettatura. O devo cambiare tutta la base, fissata al piano del bagno, senza la possibilità di accedere da sotto alle viti che la tengono ferma?
Cita messaggio
Citazione:enio.rossi ha scritto:
Buonasera. Ho smontato la pompa perché scorreva malissimo, l'ho pulita e lubrificata come si deve, guarnizioni comprese . Ma, nel rimontare il tutto, una delle quattro viti che tengono la pompa attaccata alla base si è spanata. Praticamente gira a vuoto. Domanda : cosa si può mettere nel foro della base per restringerlo e far riprendere la vite? Che materiale è?. E' possibile trovare delle viti inox un pochino più grosse con quella filettatura. O devo cambiare tutta la base, fissata al piano del bagno, senza la possibilità di accedere da sotto alle viti che la tengono ferma?

capitò anche a me.
feci colare nel buco della resina epossidica.
Una volta indurita forai e riavvitai la vita, con ottimo risultato sulla tenuta.
Cita messaggio
Ciao andante. Mi dici che la resina epoxy ti ha tenuto sull'ABS di cui è fatto il WC? Poi sul foro fatto, hai avvitato la stessa vite Hi-lo del WC, o ne hai messa una diversa? Salutations, Enio
Cita messaggio
Chiudi il foro come a detto Andante fori di nuovo,mi pare che quelle viti sono autofilettanti da 4mm.
Cita messaggio
La pompa e le basi del WC Jabsco sono veramente in ABS come mi hanno detto? Perché, in tal caso, forse si potrebbero ritappare i fori spanati con una poltiglia da formare con pezzetti di ABS sciolti nell'acetone.
Cita messaggio
Complicazioni della vita sciogliere pezzetti di ABS nell'acetone e dopo li versi nel foro????????
adopera resina con microsfere la coli nel foro.
Cita messaggio