13-01-2014, 22:48
Qualcuna ha esperienza di quelle antennine con attacco USB che, collegate al pc, permettono di vedere la tv? Possono essere una soluzione per la barca?
|
Antenna TV/Chiavetta
|
|
13-01-2014, 22:48
Qualcuna ha esperienza di quelle antennine con attacco USB che, collegate al pc, permettono di vedere la tv? Possono essere una soluzione per la barca?
13-01-2014, 23:21
Ne avevo comprata una nel 2010 per vedere l'ultima partita della nazionale ai . vista al bar del porto.Non voglio dire che non Piccoletto non ci sono riuscito.
13-01-2014, 23:23
Intendi i ricevitori DVB-T. L'antennina di serie non è un granchè però tutto sommato funziona. Di solito i programmi in bundle con il prodotto sono dei mattoni e Piccoletto male. Io uso Prog-DVB. Un po' macchinoso ma va benone.
Ciao Ulisse
Birbante di un Frap!!!
13-01-2014, 23:25
Ah... per la cronaca è possibile utilizzare anche la chiavetta che viene data assieme al ricevitore di sky e che serve appunto per ricevere i canali digitali sul ricevitore satellitare.
Ciao
Birbante di un Frap!!!
13-01-2014, 23:28
Io ne presi uno a una fiera dell'elettronica.
Pagato pochissimo, non ricordo bene, ma direi tipo 10 Euro o addirittura meno. Installi il programmino, colleghi la chiavetta USB e a questa l'antenna e di per se funzionerebbe, ma poi in barca l'antennina in dotazione, veramente piccolissima, non permette di ricevere alcun segnale. A casa insomma funzionava, in barca purtroppo no perché la ricerca non trovava nessun canale. Bisognerebbe provare con antenna più efficiente. Saluti Carlo
14-01-2014, 03:54
. chiavette in se stesse vanno quanto una . problema vero resta l'antenna.
Se pensi che di evitare di installare una antenna esterna usando quella in dotazione di sbagli perché queste ultime hanno una efficienza veramente misera e ti permetterebbero di ricevere solo canali con segnale molto forte. Il vantaggio delle chiavette è di poter funzionare anche da videoregistratore ...funzione che ad oggi solo le tv piu' evolute hanno. Citazione:Carlo Campagnoli ha scritto:
15-01-2014, 03:08
possono essere un ottima soluzione per la barca a patto che tu installi un antenna normale (glomex o similare) in testa d'albero, poi puoi portare giu il cavo USB.
Tuttologo da Imarroncinichegalleggiano....
15-01-2014, 19:50
Comprata anch'io per vedere in ufficio i mondiali in Sudafrica. A Cerveteri non vedevo una minchia. Restituita di corsa, per fortuna il fornitore era un amico. Ne consegue che una gran bella impressione non me l'ha fatta. Ovviamente dipende dalle zone. A Riva di Traiano non becco i canali RAI con un antenna in testa d'albero supercaxxuta. Datti una .
https://www.youtube.com/user/trixarc100
15-01-2014, 19:50
Citazione:Edolo ha scritto: pensavo una cosa e poi ho scritto un altra....
Tuttologo da Imarroncinichegalleggiano....
15-01-2014, 22:58
l'ho comprata un paio d'anni fa, ma usata poco (pagata quasi niente).
Ora per comodita' ho preso all'autogrill una di quelle piccole televisioni (99€) che Piccoletto a 12v con un antennino magnetico che fa decentemente il suo lavoro anche se ovviamente l'antenna in testa d'albero e' un'altra cosa. Ora pero' e' fissa e l'unica cosa da fare e' buttare fuori dalla dinette l'antenna magnetica.
Buon vento
by NINO :smiley58: |
|
« Precedente | Successivo »
|