Messaggi: 7.498
Discussioni: 145
Registrato: Nov 2015
Messaggi: 7.681
Discussioni: 144
Registrato: Jan 2008
Messaggi: 1.751
Discussioni: 40
Registrato: Jan 2008
Il diesel non si "imballa": ha il regolatore.
Saluti
"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
Messaggi: 9.544
Discussioni: 228
Registrato: Feb 2015
(16-11-2018, 14:45)osef Ha scritto: Prima quando?
Sto sul forum dal 2008 e, salvo casi sporadici, le discussioni erano sviscerate con maggior buon senso. Ora ci si attacca alla parola singola, alla virgola, ecc radicalizzando le questione, col risultato, spesso, di partire per la tangente, perdendo il fuoco del tema.
Se ti riferisci alle mie cotropuntualizzazioni su quelle di dapnia, mi son domandato se fosse stato meglio lasciar pedere ma , appunto, visto che ora funziona così e le sue puntualizzazioni non mi sembravano corrette, come disse quello: “non capisco ma mi adeguo”.
Certamente mi risulterà difficile aprire altre discussioni in futuro.
Se erano sviscerate, ci sarà stato sangue dappertutto  .
Le tue contropuntualizzazioni mi sono piaciute e non mi riferivo per nulla a loro: la mia era una semplice battuta che intendeva dire che le discussioni aspre ci sono sempre state.
Sono d'accordo con te sul fatto che i temi su cui ci si scanna oggi sono degni di una banda di travoni.
Non mi dire però che le discussioni erano leggere.
Umegu ha scritto una lettera aperta a un quotidiano.
Un paio di ADV, non riuscendo a sbrogliarsela a parole, si sono dati appuntamento a mezza via, hanno preso l'autostrada e se ne sono date che non stavano più in piedi.
Vogliamo parlare di quello che era andato ad aiutare un altro ADV per lavori in barca e, dopo essersi messi a parlare di politica, si sono gonfiati come zampogne?
Nun te .:
Messaggi: 14.748
Discussioni: 390
Registrato: Sep 2006
17-11-2018, 08:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2018, 08:35 da kermit.)
(16-11-2018, 14:45)osef Ha scritto: Prima quando?
Sto sul forum dal 2008 e, salvo casi sporadici, le discussioni erano sviscerate con maggior buon senso. Ora ci si attacca alla parola singola, alla virgola, ecc radicalizzando le questione, col risultato, spesso, di partire per la tangente, perdendo il fuoco del tema.
Se ti riferisci alle mie cotropuntualizzazioni su quelle di dapnia, mi son domandato se fosse stato meglio lasciar pedere ma , appunto, visto che ora funziona così e le sue puntualizzazioni non mi sembravano corrette, come disse quello: “non capisco ma mi adeguo”.
Certamente mi risulterà difficile aprire altre discussioni in futuro. Penso tu abbia ragione, troppe discussioni dove ci attacca al cavillo, vedo ADV che praticamente non apportano nessun contributo o novità al forum, stanno alla finestra e se possono attaccarsi al numerello o alla parolina sbagliata si Piccoletto, non è importante vedere la sostanza del messaggio ma contestare il numerello perchè quell'ADV sta sulle . va . li chiamo appuntatori di .ì non si cresce
Messaggi: 2.862
Discussioni: 72
Registrato: May 2011
(16-11-2018, 23:52)prop Ha scritto: Il diesel non si "imballa": ha il regolatore.
Saluti
Assolutamente d'accordo.
Per me imballare il motore ha il significato riportato sul dizionario del corriere
.
Almeno qui in Sardegna ho sempre inteso così, e di mestiere vendo autoricambi e quindi qualche officina la bazzico anche io...
Potremmo dire "affogato" con l'accelleratore, ma vale solo per un benzina a carburatore. Già in un benzina ad iniezione multipoint mi sembra difficile, in un diesel che lavora praticamente sempre in eccesso d'aria impossibile, anche per via del fatto che come fa notare giustamente prop i diesel con pompa meccanica hanno il regolatore...
Comunque è curioso notare come un termine adattato al mondo motoristico abbia un significato così diverso nelle varie regioni d'Italia!
Messaggi: 2.862
Discussioni: 72
Registrato: May 2011
Aggiungo pure che mi fa piacere sentire Prop, purtroppo un Grande Assente del forum...
Messaggi: 11.565
Discussioni: 87
Registrato: Dec 2005
(17-11-2018, 10:32)gorniele Ha scritto: Assolutamente d'accordo.
... e di mestiere vendo autoricambi ... se non sei un campione del mondo la tua referenza non conta .:
neanche i due tempi si possono imballare.. eppure in frenata ce li tenevo spesso imballati, il carter pompa rimaneva pieno e appena finita la frenata mettevo la marcia sopra e schizzavo via come un belin... e senza tirare la frizione.
non cadere nella trappola dialettica, c'hai un cancello tra motoclisti e' come dire c'hai uno scoglio a un velista.. eppure uno scoglio... non galleggia.
amare le donne, dolce il caffe.
Messaggi: 1.458
Discussioni: 6
Registrato: Aug 2016
mal che dovesse andare questo potrebbe sempre diventare il forum ‘amici velisti dell’accademia della crusca’. Se uno invece dice che dà genericamente una sgasata cosa si intende, un delta rispetto al regime di cui si trova o il termine contiene un valore assoluto?
Messaggi: 3.001
Discussioni: 38
Registrato: Nov 2010
Aooooo anziché bisticciare, decidetevi !! Ho lasciato la barca col motore acceso da 4 giorni e non ho capito ancora se devo sgassare o no per spegnerlo !!! ( Ha 4000 ore, va a vedere che l'ho spento sempre male?)
Messaggi: 7.498
Discussioni: 145
Registrato: Nov 2015
Messaggi: 11.565
Discussioni: 87
Registrato: Dec 2005
|