Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . (15-02-2015 17:51)Renato.vasto Ha scritto: Salve, vi sembrerà' strano ma ho trovato due fili elettrici neri penzoli al mio albero. I fili non risultano spezzati ma sono usciti dall'infieritura della Randa dell'albero. I 2 cavi di poco superiori al mezzo centimetro, sono già stati rimessi dentro ma dopo alcuni giorni ( con vento ) li ho ritrovati fuori.
Cosa fare? ... Non è strano tutto questo? ?.anche alla luce del fatto che la larghezza dell' infieritura permette appena il passaggio del cavo elettrico,. Ho un elan 333 del 2003
Grazie
È' capitato anche a me nel mio elan 333; l'albero è' Selden e troverai le istruzioni sui manuali Selden; provo ad allegarli; devi guardare le foto in basso
In sostanza c' è una canala apposita nell'angolo della stessa sede dell'infieritura della Randa: i cavi sono quelli della centralina del venti ; vanno reinfilati non solo dentro la canala randa ma spinti dentro, a sinistra o destra con un attrezzo ad uncino che ti devi costruire e poi ogni metro bloccarli con un spessore morbido o una colla . Io ho usato della schiuma poliuretanica con un beccuccio molto piccolo che ho spruzzato ogni metro , dopo aver infilato i cavi ; alla fine , appena asciutto la schiuma in eccesso va rifilata e ripulita. È' un lavoraccio perché' va fatto tutto con il banzigo per tutta l'altezza. Ormai dura così' riparato da 4 anni.