Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi un'idea per raccogliere gli eventuali pareri riguardo l'idea che mi è venuta ultimamente.
E' arrivato il momento di fare manutenzione al DEATETI 6000 che (grazie anche a questo forum) ho comprato nel Dicembre del 2012.
La barca in questione mi ha da subito affascinato per la sua dote "crocieristica", ottima per il campeggio nautico, per quanto riguarda le prestazioni non è un fulmine, ma non le cerco e sinceramente appesantita da quello che gli obbligo a portare non potrei nemmeno pretenderle.
Vorrei sottoporre a Voi un prospetto riguardo le modifiche che vorrei fare e raccogliere le vostre impressioni (spero non insulti
)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ecco l'elenco delle modifiche:
Tuga: è già sollevabile, aggiungerei una capotina trasparente che funzioni da sprayhood.
Trasto della randa: eliminato per favorire un accesso più agevole al tambuccio e sostituito con un sistema di scotta randa alla tedesca su un rollbar di randa
Alza paterazzo: per agevolare l'altezza uomo in pozzetto, realizzerei una struttura fissata allo specchio di poppa che ha la doppia funzione di alzare il tendi paterazzo e accogliere un bimini, oltre che essere un sostegno per i pannelli solari.
La barca è ultra accessoriata (grazie al precedente proprietario che ringrazio ancora per alcuni accorgimenti davvero puntuali) e fatti questi lavori si perderebbe molto la sua linea originale, ma guadagnerebbe molto in comodità e potrebbe essere appetibile per coppie o famiglie di 3/4 persone per trascorrere piacevoli giornate al lago.
Avrei altri progetti puramente estetici, come la ricopertura in teak sintetico della coperta, riverniciatura dell'opera morta o copertura con pellicola, sostituzione dei bottazzi...
Mi rendo conto che parlo di un 20ft, vi chiedo solo se sono totalmente fuori di testa oppure tra di voi qualcuno pensa che tutto sommato potrebbero essere lavori "giustificati".
Grazie per i vostri pareri.