Discussioni: 160
Ciao ho necessità / voglia di installare unßerbatoio supplementare per il gasolio sul mio SO 42 DS per aumentare i 130 Lt di carburante.
Qualcuno ha già intrapreso questa "strada"????
Consigli?
Suggerimenti?
Grazie
Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
Discussioni: 775
(18-08-2015, 13:13)infinity Ha scritto: Ciao ho necessità / voglia di installare unßerbatoio supplementare per il gasolio sul mio SO 42 DS per aumentare i 130 Lt di carburante.
Consigli?
Suggerimenti?
Grazie
4 taniche da 25 litri.
Discussioni: 736
Oltre alle taniche, se uno il motore lo usa molto non e' male avere un "day tank", un serbatoio secondario di capacita' ridotta, in alto, forma a V, molto ben ispezionabile, ecc che sia il passaggio obbligato del gasolio dai serbatoi primari al motore; ci sono istallazioni fatte in modo cosi' approssimativo o scomodo che il day tank spesso risolve vari problemi inun colpo solo..
Bv
Discussioni: 36
(18-08-2015, 13:13)infinity Ha scritto: Ciao ho necessità / voglia di installare unßerbatoio supplementare per il gasolio sul mio SO 42 DS per aumentare i 130 Lt di carburante.
Consigli?
Suggerimenti?
Grazie
Bv. L'idea è' interessante, 130 litri non sono tantissimi, le taniche piuttosto scomode , ma dove metterlo questo serbatoio supplementare ?
Discussioni: 160
Il Day Tank è una bella idea ma poi devi riempirlo e quindi polpetta elettrica o caduta?
Caro Fil bravo, hai centrato la seconda domanda..... Devo ispezionare.....
Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
Discussioni: 171
se hai spazio a sufficienza va bene,altrimenti 4 taniche da 25 lt stivabili m olto più facilmente e hai quasi raddoppiato la tua autonomia....
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.