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Non so che motore sia, ma quella dovrebbe essere l'uscita fumi e non lo scambiatore.
Sul mio VP D1-30, il raiser è collegato allo scambiatore con un piccolo gomito in gomma di sezione molto inferiore
Se il problema è solo sulla faccia di accoppiamento, forse basta un bella spianata (però come? a mano? al tornio bisognerebbe smontare tutto o sbarcare?)
Per il raiser ci sono altre discussioni dove consigliano la sostituzione con un in acciaio inox fornendo anche indicazione sulla ditta che li produce (Sermar se ricordo bene)
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
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(13-07-2016, 08:56)st00042 Ha scritto: Non so che motore sia, ma quella dovrebbe essere l'uscita fumi e non lo scambiatore.
Sul mio VP D1-30, il raiser è collegato allo scambiatore con un piccolo gomito in gomma di sezione molto inferiore
Se il problema è solo sulla faccia di accoppiamento, forse basta un bella spianata (però come? a mano? al tornio bisognerebbe smontare tutto o sbarcare?)
Per il raiser ci sono altre discussioni dove consigliano la sostituzione con un in acciaio inox fornendo anche indicazione sulla ditta che li produce (Sermar se ricordo bene)
Il motore è yanmar 3ym30 anno 2005, bisognerebbe ripristinare un pò di materiale con metallo liquido e poi spianare, ma non viene garantito un bel lavoro.
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per la riparazione collettore fumi, devi solo andare da uno che salda alluminio, farla riempire con saldatura e poi far spianare anche con lima se bravo a mano altrimenti rettifica. devi smontare l'intero collettore dal motore e far fare questa riparazione,, non usare altro che in quel punto c'p una altissima temperatura, inoltre se è già un po corroso meglio prevenire che poi curare dovendo sostituire l'intero pezzo...