Discussioni: 213
I problemi che riscontro sulla mia barca sono essenzialmente due: quando c'è da avvolgere con tanto vento mi sale la bugna e la vela si avvolge "brutta", perciò di solito rollo al lasco. Poi se non stringo bene, la parte in alto prende vento e si apre. Vorrei far mettere al velaio un velcro sulla bugna in modo che si auto chiuda quando avvolta.. Vediamo.. La zip funziona bene ma se devi far dei cambi veloci non è il massimo, oddio anche i garrocci di plastica da girare hanno danno il suo buon da fare.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 129
C'è una ditta italiana che produce il Jiber, con un sistema dove, appunto, la girella agguanta lo strallo e risolve il problema. Richiede proprio i garrocci. Sulla mia li hanno forniti loro.
Discussioni: 8
(15-04-2018, 23:40)osef Ha scritto: C'è una ditta italiana che produce il Jiber, con un sistema dove, appunto, la girella agguanta lo strallo e risolve il problema. Richiede proprio i garrocci. Sulla mia li hanno forniti loro.
Si, ho visto il Jiber, ma ha un costo esagerato, adatto a barche di una certa importanza, non ad un barchino di 6 mt. come il mio.
Discussioni: 129
Il mio è con frullone e arridatoio, non è quello col tamburo. Permette di murare il fiocco più in basso. Il prezzo non mi è sembrato alto, in linea con altri avvogifiocco tradizionali.