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(05-06-2018, 21:02)pol.bob Ha scritto: Spero questo post possa essere utile.
Molto interessante, grazie.
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In che anno è stato prodotto il tuo Yanmar?
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
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(05-06-2018, 22:26)Butler Ha scritto: In che anno è stato prodotto il tuo Yanmar?
Purtroppo non lo so, ho acquistato la barca da poco e non ho un documento che possa certificarlo, posso dirti che il numero del motore è intorno alla 18500 esima unità ...La barca è del 1984 ma credo che il motore sia stato sostituito
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Ma senza documenti come fai per l'assicurazione?
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(05-06-2018, 22:37)Butler Ha scritto: Ma senza documenti come fai per l'assicurazione?
E' sufficiente la dichiarazione di potenza del motore che, appunto, riporta il numero di serie
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Allora dal numero di serie si risale all'anno, anche il mio Farymann usa questo sistema.
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(05-06-2018, 22:57)Butler Ha scritto: Allora dal numero di serie si risale all'anno, anche il mio Farymann usa questo sistema.
Ho provato a fare ricerca sul web ma non trovo nulla
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Interessante, che sia un altro coagulo dovuto ai batteri del gasolio?
Certo che i punti da controllare stanno diventando tantini.
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(06-06-2018, 10:08)Moody Ha scritto: Interessante, che sia un altro coagulo dovuto ai batteri del gasolio?
Certo che i punti da controllare stanno diventando tantini.
Credo sia un problema dovuto solo al tempo, probabilmente non era mai stata pulita
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Quei due valvolini di non ritorno sono molto delicati, uno era rotto ed io li ho sostituiti con due valvole esterne. La pompa ac del Farymann è praticamente uguale.
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(06-06-2018, 14:59)Butler Ha scritto: Quei due valvolini di non ritorno sono molto delicati, uno era rotto ed io li ho sostituiti con due valvole esterne. La pompa ac del Farymann è praticamente uguale.
Bene, buono a sapersi, in effetti hanno la gabbietta in plastica e anche a me hanno dato l'impressione di essere molto fragili.
Per curiosità, che tipo di valvole hai messo e come le hai assemblate?
Grazie!
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Sono ad uso automotive, costano pochi euro, tipo queste:
http://www.siria.pd.it/siriacommerce/inc_prodotti.php?idCategoria=1030&idFamiglia=42
Quando aspira una apre e l'altra chiude, lo stesso quando manda.
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(06-06-2018, 16:28)Butler Ha scritto: Sono ad uso automotive, costano pochi euro, tipo queste:
http://www.siria.pd.it/siriacommerce/inc_prodotti.php?idCategoria=1030&idFamiglia=42
Quando aspira una apre e l'altra chiude, lo stesso quando manda.
Un'interessante alternativa, grazie
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(06-06-2018, 16:09)pol.bob Ha scritto: Bene, buono a sapersi, in effetti hanno la gabbietta in plastica e anche a me hanno dato l'impressione di essere molto fragili.
E lo sono davvero...
Ho un Volvo Penta D2-55 ed ho avuto un problema simile (ho aperto appositamente un thread).
Probabilmente, anche nel mio caso, la pompetta AC non e' mai stata pulita, ma non ho trovato alcuna "morchia", solo la valvolina di scarico spaccata.