Wc elettrico
Ho installato anche nel secondo bagno il wc elettrico. Ho però il problema che carica più acqua di quanta ne scarica. Quale potrebbe essere il problema? Inversione della polarità?
Cita messaggio
Mi piacerebbe installare anche a me il wc elettico, è stato complicato?
Cita messaggio
Ciao io lo uso cosi' finito il serivizo tastino con carico e scarico aperto poi chiudo carico aspetto che scenda tutta l'acqua da sifone scarico e chiudo tutto
we can disagree without being disagreeable
Cita messaggio
le sezioni dei tubi sono uguali? non è che sull'uscita hai qualche curva in + o qualche ostruzione?
Gozzo Esposito Futura 28 open
Steyr 246k41 da circa 240 cv
Cita messaggio
anche nel mio wc rimane sempre un po' d'acqua e faccio come Loka: scomodissimo! ho trovato il wc elettrico già montato quando ho preso la barca ma adesso lo smonto e rimetto una pompa manuale
Cita messaggio
E' scomodo forse solo per apri chiudi, ma personalmente 100 volte piu' comodo che il manuale e soprattutto (sgrat sgrat) gli ospiti al 99% non riescono a fare . difficile che si intasi blocchi etc etc
we can disagree without being disagreeable
Cita messaggio
Il mio funziona benissimo, azionò un pulsante e fa tutto da solo. Posso solo notare che la sezione del tubo in uscita e molto più grande di quello in entrata.
Il mio è della TLC.
Stefano
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»
Cita messaggio
verifica che il tubo di scarico non sia pieno di calcare
spesso il motivo può essere quello immaginando che il tubo di scarico sia di diametro maggiore di quello di entrata
altro motivo puo essere che se il tubo di scarico fà il giro a sifone come da regola la parte di acqua della risalita del tubo quando termina di girare la pompa scende nel wc
Cita messaggio
mi inserisco perché ho da poco fatto cambiare in elettrico il wc manuale. Tutto bene ma spesso, non sempre, c'è acqua di ritorno che si scarica dentro il wc. Penso sia il tubo di scarico che, prima del collo d'oca, si svuota nel wc. Ma non dovrebbe esserci una valvola di non ritorno? 91
Cita messaggio
Ci dovrebbe essere la valvola joker
Gozzo Esposito Futura 28 open
Steyr 246k41 da circa 240 cv
Cita messaggio
nel mio vi c,e' una valvola di non ritorno subito dopo lo scarico del wc e per ora tutto funziona alla perfezione nonostante il montaggio fai da me
Cita messaggio
Sembra che il problema del mio bagno, sia la sezione dei fili elettrici di diametro troppi piccola. In pratica c'è una caduta di tensione, e la pompa non lavora bene. Proverò a sostituirli con un diametro maggiore.

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
(14-06-2018, 14:23)AlexNikan Ha scritto: Mi piacerebbe installare anche a me il wc elettico, è stato complicato?
Niente di troppo complicato. Credo che la parte più complicata sia quella elettrica. Far passare tutti i fili.

Cita messaggio
Vorrei chiedere a chi ha problemi simili al mio, se trovano differenza quando si è collegati alla 220 in Imarroncinichegalleggiano.... o meno?

Cita messaggio
Anch’io ho avuto problema simile
Ti consiglio di “giocare” con la presa a mare
Non tenerla tutta aperta ma chiudila mano mano fini a che non trovi un equilibrio
Cita messaggio
(15-06-2018, 23:20)DeeDee Ha scritto: Niente di troppo complicato. Credo che la parte più complicata sia quella elettrica. Far passare tutti i fili.

Grazie, studierò un po la cosa.. Thumbsupsmileyanim
Cita messaggio
Ho risolto il problema, spero, sostituendo i fili elettrici, mettendoli si sezione maggiore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cita messaggio