Serenissima
Amico del forum
|
Autohelm st 7000
Buongiorno il pilota in questione sembra apparentemente funzionare perfettamente ma se si seleziona virata a babordo o tribordo o se si imposta una correzzione di gradi, il timone non ritorna nella posizione centrale proseguendo nella accostata.Il timone resta nella nuova posizione costringendo ad una rapida modifica manuale mettendo lo strumento in standby.
Cosa posso controllare? Le connessioni sembrano tutte in ordine e stessa cosa per i contatti. Ho pensato alla bussola fluxgate ma non saprei.
Attendo consigli
Grazie
|
|
09-05-2022 09:19 |
|
Serenissima
Amico del forum
|
RE: Autohelm st 7000
Francesco: non ancora risolto poichè sono fermo al posto barca in attesa di pezzo risostruito dell'invertitore. Appena posso esco per prove in mare e giro bussola,poi vedrò in alternativa ho lo stesso autopilota completo ( bussola, angolo barra course computer ecc) di scorta.
Valentina: prove già fatte compreso test suggerito sul manuale installazione. Bussola smontata e verificato che girandola variasse i gradi.
Angolo barra segue correttamente le indicazioni del timone. Proverò appena posso in mare.
Grazie per le indicazioni e incrociando le dita buon vento!
|
|
05-07-2022 09:26 |
|