Frigorifero morto manco a metà giugno
#1
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Ragazzi secondo me la scheda e . tensione arriva ma non da segno di vita nulla. La ventola se alimentata a parte . butto e lo ricompro o lo provo a far riparare??? Esperienze di riparazioni che durano negli anni ćè né Sono???


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#2
Dovrebbero esserci dei faston su cui attaccando un led si effettua un minimo di diagnostica. Strano si sia . non sia il termostato che nonlo fa attaccare?
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#3
Se è un Danfoss fai un ponticello fra i contatti della centralina C e T per bypassare il termostato e prova, caso mai volendo vendono anche solo la scatola della centralina elettrica.
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#4
Al mio danfoss arrivava tensione ma non era sufficiente. Ho fatto la prova con alimentazione alternativa ed andava. Sostituito il cavo tutto ok
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#5
Confermo successo anche a me, se i cavi non sono di sezione generosa e sono vecchi e un po' ossidati il compressore non parte.
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#6
Idem. Dino.
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#7
La centralina se andata si ricompra con poco piu di 100 euro ripararla credo sia impossibile e non vedo perche devi buttare anche il motore,basta svitare qualche vite e viene via senza fatica prendi il codice e la ricompri uguale
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#8
ragazzi in effetti scheda elettronica rotta, 160€ e faccio finta di aver preso una multaSmiley4 cambiata in 30 minuti ed il frigo funziona di nuovoSmiley34Smiley34Smiley34
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#9
Ieri sera frigorifero di nuovo .:

Accesa solo lelettroventola... la scheda elettronica non è!

Controllo ponticellando che non sia il termostato, il termostato non è!

Provo a dare dei colpetti con il manico di un giravite sulla scocca di metallo del motore...

Spengo e riaccendi diverse volte ed ho notato che lo lascio un Po(secondi) spento il motore prova a partire per poi attestarsi di nuovo, allora spengo, aspetto 15 minuti, riaccendo ed ha funzionato per mezzora ed oltre poi sono andato via e adesso spero che stia ancora funzionando...

Sembra come se si fosse puntato e raffreddandosi sia riuscito a . come quando si faceva una grippata leggera con la vespaSmiley4

Qualcuno ha avuto simili esperienze???

Adesso come caspita mi muovo????
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#10
Per me ossidazione su qualche contatto
Controlla cavi e faston.
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#11
per caso nel tuo compressore c'è la possibilità di scegliere il regime di rotazione?
se si mettilo a 2500rpm che è il regime standard di quei compressori.
poi gira quel motore che ha bisogno di respirare ;mi pare che il radiatore sia in posizione piuttosto inadatta.
serve aria per il raffreddamento!!!
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#12
dovrebbe essere possibile mettere un led sulla scheda elettronica per fare . cominci così a capire qual è (se presente) il problema vero.
tieni conto che può capitare (per motivi disparati) che vada in . un "momento"....
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#13
(09-07-2018, 08:12)andros Ha scritto: per caso nel tuo compressore c'è la possibilità di scegliere il regime di rotazione?
se si mettilo a 2500rpm che è il regime standard di quei compressori.
poi gira quel motore che ha bisogno di respirare ;mi pare che il radiatore sia in posizione piuttosto inadatta.
serve aria per il raffreddamento!!!

È come si regolano i giri?ammesso che si può!
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#14
(09-07-2018, 18:00)Danilo85 Ha scritto: È come si regolano i giri?ammesso che si può!
se non l'hai visto non c'è e va bene così.
ma quel radiatore girato a quel modo non se pò vedè
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#15
Mi ha detto un mio amico frigorista nautico (Ma per barche molto grandi) che quel piccolo motore potrebbe essersi bloccato per il gran caldo dato che non ha un circuito di raffreddamento ad .é se era un problema al motore non sarebbe mai riparto!

Solo che il motore e inserito in uno spazietto molto piccolo senza ricambio di . solo una piccola apertura che da sul secchio delle immondizie che anch'esso è uno spazio sempre chiuso ovviamente!

Qualcuno ha mai avuto il frigo in blocco per il caldo???
A me sembra una mezza . barche sono fatte anche per navigare in posti più caldi 43° nord...
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#16
(09-07-2018, 18:27)Danilo85 Ha scritto: Mi ha detto un mio amico frigorista nautico (Ma per barche molto grandi) che quel piccolo motore potrebbe essersi bloccato per il gran caldo dato che non ha un circuito di raffreddamento ad .é se era un problema al motore non sarebbe mai riparto!

Solo che il motore e inserito in uno spazietto molto piccolo senza ricambio di . solo una piccola apertura che da sul secchio delle immondizie che anch'esso è uno spazio sempre chiuso ovviamente!

Qualcuno ha mai avuto il frigo in blocco per il caldo???
A me sembra una mezza . barche sono fatte anche per navigare in posti più caldi 43° nord...
si c'è una protezione per il troppo caldo.
la ventilazione o comunque il ricambio d'aria è d'obbligo specie se il motore è situato in spazi angusti.
ad esempio se giri il compressore di 90° e metti una ventolina nello sportello che hai tolto per fotografare le cose migliorerebbero sensibilmente.
anche la centralina dotata di alette radianti richiede chiaramente un ricambio d'aria altrimenti che ci stanno a fare?
sfidando le ire coniugali lascia il compressore in open air e vedi che succede
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#17
(09-07-2018, 18:00)Danilo85 Ha scritto: È come si regolano i giri?ammesso che si può!

Con una resistenza sui contatti del termostato (nel Danfoss); i valori delle resistenze corrispondenti ai giri li trovi sul manuale del frigorifero che puoi scaricare da internet.
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#18
(09-07-2018, 19:43)orteip Ha scritto: Con una resistenza sui contatti del termostato (nel Danfoss); i valori delle resistenze corrispondenti ai giri li trovi sul manuale del frigorifero che puoi scaricare da internet.
lassa perde che già ha i problemi sua.
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