15-09-2018, 10:22
Ho trovato qualche cenno all'argomento in due post ormai vecchi di qualche anno... che in ambito strumentazione è tanto... quindi vorrei rilanciare l'argomento.
Sto per rinnovare l'elettronica della mia barca (causa fulmine...)... ed avevo escluso il forward scanner....
Oggi mi sono imbattuto in questo....
.
che mi ha fatto ripartire il tarlo....
Premetto che non faccio traversate oceaniche però giri in mediterraneo si con navigazioni notturne e lunghi passaggi...
Più che per approccio a rade e porti.... me la cavo anche senza ulteriori ausili.... mi domando: il forward scanner sarebbe veramente in grado di identificare un oggetto semisommerso grande abbastanza da fare danni allo scafo (anche senza arrivare al container) con sufficientemente anticipo da permettermi di cambiare rotta....?
Qualcuno ha esperienza con il suo utilizzo? Io sto montando B&G Zeus...
Grazie
Sent from my iPad using Tapatalk
Sto per rinnovare l'elettronica della mia barca (causa fulmine...)... ed avevo escluso il forward scanner....
Oggi mi sono imbattuto in questo....
.
che mi ha fatto ripartire il tarlo....
Premetto che non faccio traversate oceaniche però giri in mediterraneo si con navigazioni notturne e lunghi passaggi...
Più che per approccio a rade e porti.... me la cavo anche senza ulteriori ausili.... mi domando: il forward scanner sarebbe veramente in grado di identificare un oggetto semisommerso grande abbastanza da fare danni allo scafo (anche senza arrivare al container) con sufficientemente anticipo da permettermi di cambiare rotta....?
Qualcuno ha esperienza con il suo utilizzo? Io sto montando B&G Zeus...
Grazie
Sent from my iPad using Tapatalk

chermo, in navigazione abituale la vedo molto improbabile. Da quel che dice l'articolo, alcuni poi fanno trattamento dei dati quindi c'è un ulteriore ritardo. Mah, molti dubbi (ma basati su pochissima esperienza)