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ciao,
l'attuatore funziona, ma non fa girare il timone... immagino sia la cinghia da cambiare.
avete indicazioni su ocme fare?
va smontata tutta la ruota timone (ho provato... ma i bulloni sono inchiodati...)
ci sono soluzioni alternative?
grazie
A
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Hai provato ad aggiustare il nottolino tensionatore ?
Se la cinghia è integra dovrebbe funzionare.
Guai a lubrificarla ! Solo lavaggi con acqua .
E per finire , l’anello nero con i bulloni è fragilissimo , si è rotto anche fin che lo smontava un bravo tecnico Raymarine .
A vederli sti aggeggi , ci si stupisce che possano funzionare !
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Si, la ruota devi toglierla ma di solito per smontarla basta togliere il dado sul mozzo centrale.
Talvolta è nascosto da un tappo di plastica o dalla ghiera del freno.
Attenzione a non perdere la chiavetta perché ľ accoppiamento è conico.
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(22-09-2019, 10:06)Tamata Ha scritto: ciao,
l'attuatore funziona, ma non fa girare il timone... immagino sia la cinghia da cambiare.
avete indicazioni su ocme fare?
va smontata tutta la ruota timone (ho provato... ma i bulloni sono inchiodati...)
ci sono soluzioni alternative?
grazie
A
Se la cinghia è da cambiare non ci sono soluzioni alternative, per aprire i due gusci dell'attuatore bisogna smontare la ruota del timone.
BV
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22-09-2019, 10:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2019, 11:10 da andros.)
tipo di pilota?
se è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=1Lf0cg-yuG8
al minuto 7.54 si nota vicino al motorino una vite scoperta (può avere anche forme diverse,brugola, registro a compasso con due forellini )
con quello puoi registrare la cinghia.
in caso di sostituzione cerca nel mercato dell'usato dove ho trovato la cinghia a prezzo irrisorio praticamente nuova:16 dollari spedizione compresa
occhio alle specifiche:viene richiesto il colore dell'attuatore- grigio o nero-.
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(22-09-2019, 10:31)traballi carlo Ha scritto: Hai provato ad aggiustare il nottolino tensionatore ?
Se la cinghia è integra dovrebbe funzionare.
Guai a lubrificarla ! Solo lavaggi con acqua .
E per finire , l’anello nero con i bulloni è fragilissimo , si è rotto anche fin che lo smontava un bravo tecnico Raymarine .
A vederli sti aggeggi , ci si stupisce che possano funzionare !
mi puoi spiegare meglio...
il modello è quello a ruota grigia-
sul rtro c'è un dado nero con una vite... è quello?
come funziona?
(ma esiste un manuale???)
grazie
Alberto
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Sì, è quella roba lì, praticamente svitando e aggiustando si crea una regolazione che tensiona correttamente quando si innesta la leva principale.
Non ho manuali sottomano , mi dispiace .
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grazie mille per ora a tutti
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Scusate, ne approfitto: dove trovare il kit di ricambio delle rotelle visibile nel filmato suggerito da Andros? Grazie
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https://www.manualslib.com/
Qui si trovano molti manuali Raymarine, ecc.