X YACHTS - DK - XC 42
#21
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Non penso siano dati sbagliati. Per una barca di 10-12 tonn e magari con un po'di corrente contro e con un fiocco anziche un genoa o un code zero, quelle sono velocita'normali. Poi se la barca prende il suo abbrivio, ha le vele giuste e si arriva ad un apparente di 12-14 la velocita'si avvicina a quella di carena. SOno sicuro che le polari del 45 s dicano questo.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No Mic, se tu fai la prova dicendo che ci sono 10/11 nodi di REALE vuol dire che di bolina l'apparente è di 15/17 nodi.

Se con 15/17 nodi fai 4,9 di velocità l'unica soluzione è la tanica di benzina e dar fuoco alla barca Wink

Se invece la velocità di GPS l'hai presa solo su un bordo contro 1 nodo e mezzo di corrente allora hai sbagliato mestiere (se la prendevi nel bordo a favore cosa scrivevi? che la barca fa 7,9?? 42)

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Marco,non sono stato chiaro. Se con 12 kn di apparente fai ancora 4-5 kn, hai . tanica dovrebbe bastare.Cool
Cita messaggio
#22
bella barca, certo, ma arrivare a dire ...ogni cosa al suo posto... ecc... ecc...
qualche appunto se vogliamo, ci sarebbe anche.
Un cantiere che produce prevalentemente barche corsaiole e vuole ritagliarsi una fetta di mercato nel crociera vuoi che non scada in qualche paradosso? proprio come quei cantieri che in passato facevano barche da crociera e poi si sono voluti infilare nel settore regata.
Per una semplice questione di numeri e di economia di mercato.
Per es. rimanendo sugli x ma che ci azzeccano le sartie in tondino su una barca da crociera. certo che per il cantiere ordinare 3 sartie tradizionali ha un costo decisamente più alto rispetto alle centinaia in tondino che ordina per la serie racing. E allora, è meglio buttargli sopra ...sartie in tondino.

E le saracinesche? perchè solo quella dello scarico del wc in nylon rinforzato, e le altre in volgarissimo ottone?

Comunque, nel complesso bella barca, sono però curioso di vedere se riuscirà a ritagliarsi uno spazio nel crociera a lungo raggio o se capitolerà per continuare solo nel settore dove è già leader.
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
Cita messaggio
#23
urcahh, e'come dire che la Bellucci non e'perfetta xche'ci ha l'accento forte....
Cita messaggio
#24
Certamente c'è un errore non è possibile che vada così piano.
Io ho un 40 piedi da crociera con 10/11 nodi di reale ne faccio almeno 7.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ITALIA YACHTS - IT - 13,98 Lupo di Lago 13 7.822 25-09-2018, 11:28
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  X-YACHTS - DK - X49 hibou75 0 1.852 05-04-2018, 09:39
Ultimo messaggio: hibou75
  X YACHTS - DK - X37 Jack1976 34 15.515 05-05-2017, 17:10
Ultimo messaggio: nedo
  NEO YACHTS - IT - Neo 400 bullo 16 5.973 04-04-2014, 23:54
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  X YACHTS - DK - XP33 Nuovo irruenza 17 7.239 20-11-2012, 22:37
Ultimo messaggio: Mikey
  X YACHTS - DK - Xc 45 Cruising anonimone 20 6.434 18-07-2012, 00:45
Ultimo messaggio: rikinavy
  X YACHTS - DK - XP 33 - Nuovo aleufo 27 8.585 10-04-2012, 03:36
Ultimo messaggio: lupo planante
  X YACHTS - DK - XP 50 nuovo magicvela 8 5.677 04-02-2012, 19:19
Ultimo messaggio: N/A
  Sydney Yachts - AU - Sydney GTS43 luciano sanna 2 2.408 21-12-2011, 18:42
Ultimo messaggio: LiberaMente
  Sydney Yachts - AU - Sydney 39CR pek 1 2.105 24-10-2011, 21:02
Ultimo messaggio: pek

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: