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Cablaggio B to B sterling power
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the first Offline
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Messaggio: #1
Cablaggio B to B sterling power
Buongiorno a tutti

Ho acquistato e montato come da schema il B to B facendo il percorso indicato alternatore batteria motore BtoB B servizi

Ora mi e vi domando dal momento che il mio ripartitore non è a diodi sarebbe possibile cabrarlo in questo modo:
Alternatore sul ripartitore
Uscita servizi del ripartitore va al B to B IN
B to B out alle batterie servizi
Lasciando in questo modo la batteria motore per conto suo sul ripartitore?

Se non fosse possibile mi aiutate a capire perché
Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2021 07:22 da the first.)
23-02-2021 07:20
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maema Offline
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Messaggio: #2
RE: Cablaggio B to B sterling power
Sinceramente non capisco la motivazione, forse chiedi maggior sicurezza, ma i convertitori CC/CC utilizzati per caricare le batterie hanno svariati modi per esser bloccati, di solito si monitora la tensione lato ingresso (Sopra un certo valore carica, al di sotto di detto valore non carica), ma insieme ad esso puoi aggiungere una abilitazione successiva con il comando Injection (ad esempio il contatto della chiave motore), insomma ne hai di garanzie ! Sulla motivazione, il convertitore CC/CC è un alimentatore switching e quindi vuole sul suo ingresso una tensione abbastanza stabile per funzionare bene, nel tuo caso avresti la batteria avviamento sull'altra uscita che livella la tensione ma separata da diodo o Mosfet, personalmente ritengo che non sarebbe una buona soluzione, infine se mancasse anche solo per un istante la conduzione lato batteria avviamento gli spike dell'alternatore "friggerebbero" il B to B immediatamente.
Buon lavoro,
M

L'ottimismo è solo carenza di informazioni...
24-02-2021 12:40
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the first Offline
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Messaggio: #3
RE: Cablaggio B to B sterling power
(24-02-2021 12:40)maema Ha scritto:  Sinceramente non capisco la motivazione, forse chiedi maggior sicurezza, ma i convertitori CC/CC utilizzati per caricare le batterie hanno svariati modi per esser bloccati, di solito si monitora la tensione lato ingresso (Sopra un certo valore carica, al di sotto di detto valore non carica), ma insieme ad esso puoi aggiungere una abilitazione successiva con il comando Injection (ad esempio il contatto della chiave motore), insomma ne hai di garanzie ! Sulla motivazione, il convertitore CC/CC è un alimentatore switching e quindi vuole sul suo ingresso una tensione abbastanza stabile per funzionare bene, nel tuo caso avresti la batteria avviamento sull'altra uscita che livella la tensione ma separata da diodo o Mosfet, personalmente ritengo che non sarebbe una buona soluzione, infine se mancasse anche solo per un istante la conduzione lato batteria avviamento gli spike dell'alternatore "friggerebbero" il B to B immediatamente.
Buon lavoro,
M
Grazie Maema hai colto il punto
L’ho montato come da medicazioni del costruttore ma in maniera critica mi chiedevo il perché bisognasse passare per la batteria
Le tue considerazioni chiariscono la motivazione
Grazie mille
24-02-2021 17:56
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