Discussioni: 177
Si sono staccate dagli osteriggi di coperta (in plexiglass spessi 10 mm.) le strisce antiscivolo 3M, per intenderci quelle che vanno sull'orlo degli scalini. la colla residua non riesco a rimuoverla dal plexiglass. escludendo l'acetone ho provato con alcool e benzina. niente da fare. qualcuno ha esperienze in merito? potrei incollare le stesse strisce sulle tracce di colla rimaste ma mi sa di porkeria.
l'erba più verde è la mia
Discussioni: 9
prova con qualcosa a base oleosa... WD40 o simili...
Discussioni: 1
(12-07-2020, 18:07)Riccardo Pas de deux Ha scritto: prova con qualcosa a base oleosa... WD40 o simili...
Quoto: wd40 o crc6-66
Discussioni: 43
Io proverei con remover.. è una bomboletta levacolla e si usa per levare la colla anche dalle carene delle moto...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Discussioni: 16
olio extra vergine.... poi magari va anche bene quello di . con l'extravergine porto la mia testimonianza diretta.
fa miracoli e di sicuro non fai danni.
occhio alle sostanze che usi sul . . lo invecchi...
Discussioni: 13
attenzione:
No solventi es. Remover
No Alcol o prodotti che contengono Alcol (può capitare solo alcune volte, ma se capitata rovina il plexiglas per sempre)
Si può levare anche meccanicamente cutter o altro e poi con carta vetrata la grana più fine possibile ripulire e lisciare perfettamente e poi lucidare con pasta anche quella per gelcoat va bene ed anche stesse modalità di lucidatura. (lavoro certosino)
Discussioni: 43
Io l'ho usato (quello per i cupolini delle moto)... nessun problema... e l'ho innondato il plexy... meccanicamente rischi davvero molto...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Discussioni: 177
ho scoperto che il costo dei plexiglass nuovi è tanto modesto che, a parte il lavoro di sostituzione, potrebbe essere conveniente rifarli in luogo di rompermi a rimuovere la colla chissà con quale perdita di tempo e risultati, visto pure che devo sostituire il ventilatore solare inserito su quello di prua.
l'erba più verde è la mia