Davvero?... Ha dell'incredibile.... Pensa se avessi acquistato la centralina della Raymarine per poi scoprire che il sistema non funzionava.... Quindi posso ritenermi fortunato di aver deciso all'ultimo momento di installare il sistema di monitoraggio analogico.
Comunque rimane l'amarezza ... ma se nel settore della nautica non ci possiamo fidare di presunti specialisti che mostrano su giacche e furgoni i più quotati loghi del settore, cosa dobbiamo ancora aspettarci?
Qui a Milano la Volvo aveva uno specialista (Luca B.) che era un punto di riferimento per noi appassionati del fai a te, improvvisamente è stato sostituito da due addetti che al massimo recepiscono il cod. del prodotto che devi acquistare.... Risultato?... personalmente ho cambiato fornitore acquistando on line in GB.
(05-01-2021 05:48)pepe1395 Ha scritto: @thebaron
Non è possibile, utilizzando il protocollo Seatalk, visualizzare i dati del motore sugli strumenti.
@maxgasta22
Mi sa che quelli della Volvo ti abbiano detto una minkiata.
L’interfaccia ECI-100 Raymarine parla solo con i motori Volvo di ultima generazione che hanno centralina elettronica basata sul protocollo J1939 e quindi esclude la serie di motori MD.
Sono compatibili le serie D1/D2/... e via aumentando di potenza. Tra l’altro neanche tutti i motori serie D sono compatibili, per quanto riguarda il mio motore un D1-30F, sono state prodotte 3 varianti denominate A, B ed F e solo quest’ultima è collegabile agli strumenti con l’interfaccia NMEA 2000 che sia questa Raymarine o Volvo.
BV!